Per dimostrare la cieca politica di vendita ed assistenza di alcuni negozi in internet mi piace pubblicare sul nostro sito la corrispondenza intercorsa con la Compuline, negozio online presso il quale acquistai 2 anni e 5 mesi fa una gaiward bliss 8800gtx pagandola circa 700 euro.
Premesso che non avevo alcun diritto ad un RMA essendo passati i 24 mesi dall'acquisto, la cieca Compuline non ha nemmeno pensato che comunque avrei dovuto acquistare una nuova scheda video, certamente non di fascia bassa considerato i precedenti acquisti, proponendomi un'alternativa con un minimo di vantaggio tipo offerta di sconto ecc. mostrando attenzione al cliente.
Posto la corrispondenza e, al di là dell'aspetto ludico linguistico sul quale mi sono irriverentemente soffermato, lascio a voi le opportune considerazioni.
Da:
[email protected] [mailto:
[email protected] ]
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 18.07
A:
[email protected]Oggetto: ordine n° 5299 del 04/12/2006 13.25.14 MICHELE COSTANZO-NAPOLI
Mi riferisco all'ordine in oggetto e segnalo che da ieri la scheda video Gainward bliss 8800 gtx mi dà problema di artefatti in misura tale da impedire anche l'avvio del S.O.
Mi rendo conto che la garanzia ufficiale è scaduta da pochi mesi, ma Vi sarei grato se, considerato il livello della scheda ed il costo sostenuto, fosse possibile avviare ugualmente la procedura di reso ancora in garanzia.
Grato per quanto andrete a disporre, porgo cordiali saluti.
Michele CostanzoDa: RMA - Compuline <
[email protected]>
Oggetto: R: ordine n° 5299 del 04/12/2006 13.25.14 MICHELE COSTANZO-NAPOLI
A:
[email protected]Data: Venerdì 22 maggio 2009, 18:14
Non possibile in nessuno caso.
SalutiDa: Mikkos [mailto:
[email protected] ]
Inviato: venerdì 22 maggio 2009 18.17
A:
[email protected]Oggetto: R: ordine n° 5299 del 04/12/2006 13.25.14 MICHELE COSTANZO-NAPOLI
Grazie per la solerte risposta e per l'ottima politica di postvendita perseguita della quale sarò ben felice di fare partecipi i mie amici del Web
Michele Costanzo
Da:
"RMA - Compuline" <
[email protected]>
Aggiungi mittente alla Rubrica
A:
"'Mikkos'" <
[email protected]>
Ne siamo lieti ,la pubblicità della nostra precisione e applicazione scrupolosa del codice del consumo che da le massime garanzie di legge al consumatore ci fa sempre piacere.
salutiEd ecco la mia ultima mail inviata alla RMA di Cmpuline:
Un piccolo suggerimento....migliori il Suo italiano. Quando si scrive "da" intendendo verbo "dare" si scrive con l'accento, ovvero "dà ". Naturalmente questa sottolineatura linguistica (che parolone per Lei) mira solo a migliorare ulteriormente la qualificazione a 360 gradi della Compuline e poi, dimenticavo, ricordi che non è tanto importante le cose che si dicono, ma come si dicono.
Michele Costanzo
Diffondete amici, diffondete dove e quando potete!
mikkos (lo skedato)