fatta segnalazione a "striscia la notizia"... ora vedo se possibile farla a "report" e "mi manda rai 3"
Egr. Signori, mi preme segnalare la politica che Tele2 sta attuando al momento (per la precisione dal 21 novembre u.s.) sulle connessioni ADSL. Immagino che già ne siate a conoscenza, in quanto Tele2 stessa ha fatto alcuni comunicati (ovviamente tirando l'acqua al proprio mulino) in difesa del blocco nelle connessioni p2p che sta applicando.
Tele2 dice, dichiarando il falso, che applica dei filtraggi che rallentano il traffico p2p nelle ore preserali e serali. La realtà è che lo sta facendo dalle ore 08.00 alle ore 24.00 in maniera massiccia oltre a rallentare anche connessioni multiple TCP/IP.
Il file sharing è solo uno dei fenomeni del p2p e non significa obbligatoriamente pirateria (scambio di contenuti fra vari utenti certamente significa distribuzione illegale di software piratato, ma significa anche passarsi file per lavoro, per studio - penso alle università , per motivi ludici e non tutto questo è software e per di più illegale!).
Inoltre la gran parte dei giochi on-line utilizza il p2p per scambiare dati con timeout dei server se questi non arrivano in tempo utile: risultato? alcuni giochi e simulazioni online multiplayer sono di fatto bloccati.
Ora sarà anche un argomento frivolo il gioco online, per carità , ma va di fatto che il comportamento di Tele2 lede i principi fondamentali della libertà di espressione dell'individuo e nel caso specifico di Tele2, questa compagnia ha arbitrariamente ed unilateralmente applicato una discriminazione lesiva nei confronti della propria utenza.
E SE PASSA ANCHE QUESTO, E SE ALTRI OPERATORI FARANNO LO STESSO, E SE IL GOVERNO E GLI ORGANI PREPOSTI TACCIONO, E SE LE MULTINAZIONALI DEL SETTORE SGHIGNAZZANO, CHI HA PERDUTO SIAMO TUTTI NOI UTENTI.
Meditate gente, meditate...
Allego ora la risposta ricevuta da Tele2 alla mia segnalazione e successiva mia controrisposta rimasta la momento inascoltata:
ecco come ha risposto tele2 anche a me (mia figlia che è titolare della linea)...
================================
[email protected]Rif.: 23501177760/mf/1107
Gentile Signora,
la informiamo che, come specificato anche nell’articolo 11 del nostro
contratto ADSL, che può trovare alla pagina
http://www.tele2.it/tele2/download.htm, il servizio erogato da Tele2 non
prevede una banda minima garantita.
Relativamente alle applicazioni di file sharing (peer to peer), Tele2 in
alcuni casi implementa funzioni di controllo del traffico che, nelle sole
fasce orarie di picco, possono eventualmente causare limitazioni, non
blocchi totali.
Quanto sopra esposto risulta conforme all'articolo contrattuale sopra
citato.
Qualora fosse ancora intenzionato a disdire il Servizio TELE2 ADSL dovrÃ
inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Tele2 Italia S.p.A.
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)
Tele2 provvederà a dare corso alla sua richiesta, coerentemente con la
legislazione vigente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione.
La informiamo che nella richiesta di disattivazione del Servizio, dovrÃ
specificare se preferisce la disdetta a fine contratto oppure la
dismissione immediata del Servizio Tele2ADSL. La disdetta a fine contratto
Le permetterà di utilizzare il servizio fino alla naturale scadenza con
addebito mensile dei canoni.
Le ricordiamo che il nostro contratto ha una durata minima di 12 mesi e la
disattivazione anticipata prevede un costo di euro 60.
Cordiali saluti
Servizio Clienti TELE2 ADSL
======================
ed ecco cosa ho risposto io al tipo, ammesso che mai mi risponda di nuovo... e così invito tutti a rispondere!!
======================
Egregi Signori,
come già specificato, se perdura la vostra politica di penalizzazione sul libero accesso ai servizi forniti sul web, VI COMUNICHERO' LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER VOSTRA INADEMPIENZA CONTRATTUALE RISERVANDOMI AZIONI LEGALI COLLETTIVE NEI VOSTRI CONFRONTI (art. 1453 e 1454 c.c.).
Tengo a precisare che l'articolo 11 da Voi citato riguarda proprio l'articolo che in questo specifico caso Tele2 ha deliberatamente violato, INFATTI TELE2 E' RESPONSABILE PER DOLO O COLPA GRAVE DEL BLOCCO CHE STA DELIBERATAMENTE ED ILLEGALMENTE APPLICANDO ALLE COMUNICAZIONI WEB.
Mi auguro pertanto che immediatamente prendiate provvedimenti per sanare la situazione, altrimenti mi vedrò costretta a bloccare ogni pagamento attuale, con risoluzione anche del contratto telefonico in essere.
In attesa di Vs. comunicazioni,
===========
COSA FARE?????????????