Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Transat 6.50: Francisco Lobato vince nella categoria serie - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Scalmo
Ciascuno dei pezzi, più o meno ricurvi, costituenti le coste delle navi....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Transat 6.50: Francisco Lobato vince nella categoria serie
Inviato da RedHunter il 27/10/2009 9:55:38 (601 letture) News dello stesso autore

LGiancarlo Pedoteo skipper portoghese Francisco Lobato (ROFF TMN) ha vinto la 17esima edizione della Charente-Maritime/Bahia Transat 6,50 nella categoria serie.

Lobato ha tagliato il traguardo nelle prime ore di sabato mattina in seconda posizione, circa 11 ore dopo il vincitore della seconda tappa, Charlie Dalin (Cherche sponsor-charliedalin.com), ma forte del grande vantaggio accumulato nella prima parte della regata su Dalin, ben 22 ore.

Lobato ha percorso il tratto da Funchal a Salvador de Bahia 20 giorni, 17 ore, 8 minuti e 15 secondi e il suo tempo totale è di 26 giorni, 19 ore, 39 minuti e 18 secondi, alla velocità media di 6.55 nodi.

Terzo nella seconda tappa il francese Xavier Macaire (Masoco Bay), sul traguardo con poco meno di tre ore di svantaggio su Lobato, che sale anche sul podio nella classifica finale della regata dopo il vincitore e Charlie Dalin.



La grande prova dei due skipper italiani sempre nel gruppo di testa della flotta dei serie, sia nella prima che nella seconda tappa, si è conclusa con Giancarlo Pedote (Prismyan) quarto a Salvador de Bahia e ottimo quarto nella classifica generale e con lo sfortunato Riccardo Apolloni (Mavie pour Mapei), quarto nella prima tappa e sempre vicino al leader nella seconda, che a poche miglia da un prestigioso traguardo ha rotto i timoni ed è finito su una spiaggia 60 km a nord della città brasiliana.

Nessu problema per l'incolumità dello skipper napoletano, che ha poi ricevuto aiuto dall'organizzazione e un timone in prestito da Francisco Lobato.

Lo skipper 34enne fiorentino Giancarlo Pedote, quinto nella prima tappa, ha concluso la regata presentandosi sulla linea d'arrivo sabato mattina dopo 20 giorni, 21 ore, 14 minuti e 34 secondi di navigazione dopo la partenza da Funchal e il suo tempo complessivo, che lo colloca al quarto posto nella classifica finale, è di 28 giorni, 0 ore, 33 minuti e 45 secondi, per una velocità media di 6,35 nodi.

Poco prima di Pedote aveva tagliato il traguardo Andrea Caracci sul suo proto Speedy Maltese, che ha terminato la tappa al 15esimo posto e si colloca al 13 nella classifica generale, certamente sotto le sue aspettative, con il tempo totale di 28 giorni, 6 ore, 11 minuti e 22 secondi, per una velocità media di 6,31 nodi.

Subito dopo avere ormaggiato Caracci ha dovuto recarsi a una clinica oftalmica per una impressionante infiammazione all'occhio sinistro.

Questa mattina alle 09,00 UTC, a quasi 23 giorni dalla partenza della seconda tappa, erano ancora in mare 23 skipper, tra cui il nostro Gaetano Mura (il secondo italiano che partecipava alla regata nella categoria proto); all'ultimo rilevamento Gaetano si trovava a sole 14 miglia dall'arrivo e quindi in questo momento probabilmente ha già raggiunto tutti gli altri italiani a Salvador de Bahia.

Infatti nella giornata di ieri hanno concluso la seconda tappa Luca Del Zozzo (Corradi), arrivato ieri alle 7,34 ora italiana, al dodicesimo posto, dopo 21gg, 16h 32m di navigazione; Luca Tosi (golden Apple), diciottesimo, alle 10,23, dopo 21gg, 19h 21m di navigazione; Daniela Klein (538 Tacchificio Monti), la prima italiana a partecipare alla regata, ha concluso in 21esima posizione La Funchal/Bahia alle 15,56, dopo 22gg, 0h 54m.

Questa mattina alle 6,45, sempre ora italiana, è arrivato anche lo sfortunato Riccardo Apolloni, ripartito da Guarajuba dopo avere fatto una riparazione di fortuna con il timone messo a disposizione da Francisco Lobato.

Avendo rispettato il termine delle 72 ore concesso dall'organizzazione per lo scalo, Riccardo è stato reintegrato nella classifica e si piazza al 31esimo posto in questa tappa e 21esimo nella classifica generale.


 
www.transat650.org  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Noi non possiamo amare nulla se non in rapporto a noi, e non facciamo che seguire il nostro gusto e il piacer nostro quando preferiamo i nostri amici a noi stessi. Eppure è solo in virtù di questa preferenza che ci può essere vera e perfetta amicizia.

François De La Rochefoucauld

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3