Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Yves Le Blévec vince la Transat 650 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Ancora
Oggetto dall'elevato peso e dalla particolare forma da poter trattenere l'imbarcazione una volta calato sul fondo per mezzo di una cima o di una cate...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Yves Le Blévec vince la Transat 650
Inviato da RedHunter il 25/10/2007 9:55:09 (795 letture) News dello stesso autore

Yves Le BlèvecLo skipper francese Yves Le Blévec, 42 anni, sul prototipo progetto Lombard del 2006 Actual, ha tagliato il traguardo di Salvador de Bahia ieri alle 19,53 ora italiana percorrendo le 3050 miglia di questa seconda tappa della regata da Funchal (Madera) alla città brasiliana, in 17 giorni, 6 ore, 38 minuti e 2 secondi, alla velocità media di 7,36 nodi.

Il suo tempo finale, cumulato con quello della prima tappa nella quale si era piazzato al terzo posto, è di 23 giorni, 3 ore, 51 minuti e 24 secondi; visto che Isabelle Joschke (Degrémont Synergie) e Samuel Manuard (Sitting Bull), rispettivamente prima e secondo nella prima frazione, navigano attardati nella flotta dei mini, Yves le Blévec è il vincitore di questa sedicesima edizione della Mini Transat e il suo nome va nell'albo d'oro della celebre regata dopo quello di Corentin Douguet, vincitore dell'edizione 2005.

 



Fino a poche miglia dall'arrivo, in mancanza di comunicazione, Le Blévec ha ignorato la sua classifica reale e dubitato della vittoria. All'arrivo, barba incolta e capelli scarmigliati dal sole e dal vento dell'Oceano, ha commentato:

"È una sensazione inaudita, incredibile! Da due anni vivo soltanto per questo progetto, un progetto che il mio partner Actual ed io abbiamo inseguito con sforzi e sacrifici... ma arrivare qui, così a Salvador de Bahia è davvero un sogno che si avvera!

Mi sono preparato per mesi senza sapere se potevo prendere il via. (Yves e' stato ripescato all'ultimo minuto con 4 altri corridori n.d.r.) Dopo la prima tappa, mi sentivo addosso una pressione terribile tanto la concorrenza era forte; Isa (Joschke) Sam (Manuard) ma anche Hardy, Deshayes e tutti gli altri... ho attaccato in modo permanente.

Ho lottato al massimo finché ho potuto, senza mai concedermi tregua, con solo alcuni momenti di preoccupazione per la mia barca chiedendomi se tutto ciò fosse ragionevole, se avesse un senso.

Superando l'Equatore dove avevo disalberato nel 2005, ho sentito dentro di me come una liberazione un senso di appagamento come se avessi compiuto cio' che mi ero ripromesso di fare.

Subito dopo però ho pensato - ma tu non hai ancora concluso nulla, e ti rimane ancora un mezzo oceano da attraversare -. E là, la mia barca lo ha riempito, andando via con facilità nell'aliseo, scivolando con un equilibrio incredibile.

Poi e' venuto il Pot e lì ho avuto un altro rilassamento che mi ha nuovamente immerso nel dubbio.

Sono stato rallentato una prima volta, quindi, mentre pensavo di uscirne, una nuvola enorme, enorme e carica di tempesta e di pioggia ha riversato fiumi d'acqua sulla barca...

E' allora che ho pensato che la corsa degli altri fosse più facile e redditizia all'Est, e di non farcela.

Ho costantemente avuto timore di farmi superare sotto le coste del Brasile. Privato di info da 6 giorni, potevo solo attaccare in modo permanente... la mia barca ha fatto il resto..."


Questa mattina alle 10,28 ora italiana è arrivato sul traguardo il secondo solitario, David Sineau (Bretagne Lapins), decimo nella prima tappa con un distacco, però, molto ridotto rispetto agli attuali inseguitori, Fabien Despres (Soitec) e Ronan Deshayes (PCO Technologies), il che conferma il 34enne skipper francese, che gareggiava con un mini del 2001, progetto Magnen - Nivelt, al secondo posto nella classifica generale.


Al momento sono disponibili le posizioni al rilevamento di questa mattina alle 6,00, attraverso le quali si può prevedere per oggi l'arrivo, oltre che di Despres e Deshayes, che lottano per il terzo posto finale, anche di Adrien Hardy, undicesimo nella prima tappa.

Due dei principali protagonisti della prima tappa, Manuard e Joschke, ora rispettivamente al nono e undicesimo posto (dopo aver effettuato una sosta a Capo Verde ed essere ripartiti dal fondo della flotta) con il grande recupero stanno dimostrando il loro valore.

Sono numerosissimi i mini dei quali non è dato di conoscere la attuale posizione: i due skipper italiani Maurizio Vettorato e Andrea Pendibene si trovavano rispettivamente a 1129 e 1215 miglia dall'arrivo.


Redazione Velanet

www.transat650.org  
www.velanet.it/news/minitransat2007  
www.yvesleblevec.com  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Buon Compleanno

Citazioni

La vita umana non può dirsi, a rigore, né lunga né breve, perché è in fondo la misura con cui valutiamo tutte le altre estensioni nel tempo.

Arthur Schopenhauer

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3