Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Millevele 2008 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Ancorarsi
Assicurare la barca al fondo del mare per mezzo di un'ancora e della linea di ancoraggio (catena e/o cima)....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 4
Totale: 4
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Millevele 2008
Inviato da RedHunter il 24/5/2008 14:22:18 (843 letture) News dello stesso autore

E’ stata presentata ieri a Genova, allo Yacht Club Italiano Millevele 2008, la grande festa della vela e del mare in programma il prossimo 2 giugno nel capoluogo ligure. Ne hanno parlato Giorgio Mosci, segretario generale dello Yacht Club Italiano, circolo organizzatore della regata, Antonio Fioretti, direttore Ingegneria di Sorgenia che sarà partner di Millevele.




Una regata per tutti con iscrizione gratuita

Millevele, che giunge quest’anno alla 22° edizione, è una regata aperta a ogni tipo di imbarcazione: come ogni anno accoglierà il grande popolo della vela e le centinaia di imbarcazioni in arrivo dalla Liguria, dall’Alto Tirreno e dalla Francia. Anche nel 2008 l’iscrizione è gratuita.

Il villaggio regata, posizionato nella Piazza delle Feste del Porto Antico, apre sabato 31 maggio alle ore 9.30 per permettere ai partecipanti di formalizzare l’iscrizione e ritirare la sacca della regata.

Millevele parte lunedì 2 giugno alle ore 11 su un immenso campo di regata situato davanti al Lido di Albaro. La regata, che sarà ben visibile da terra, si svolge in tempo reale per tutte le categorie: saranno compilate una classifica assoluta e una classifica per ogni categoria, basate sugli arrivi in tempo reale.

Il Trofeo Millevele

Il vincitore si aggiudica il Trofeo Millevele, challenge annuale che è la storica Coppa Rylard dello Yacht Club Italiano. Questa enorme coppa d’argento, interamente lavorata a mano nello stile degli Anni Venti, fu messa in palio dal 1925 al 1940 nelle regate degli 8 metri S.I., le barche più prestigiose e competitive dell’epoca, a quei tempi anche classe olimpica. Se la aggiudicarono imbarcazioni del calibro di Etra, Viria, Ea e Bona. Il Trofeo sarà consegnato al vincitore lunedì 2 giugno, alle 18 circa, durante la premiazione in Piazza delle Feste al Porto Antico. Come da tradizione sarà inoltre sorteggiata una moto BMW tra tutti i partecipanti presenti e con tessera FIV.

Millevele Young: una regata per i più piccoli a bordo degli optimist

Grande novità del 2008 è la nascita di una Millevele a misura di bambino: si tratta di Millevele Young, riservata ai velisti in erba, dai 6 anni in su. L’appuntamento per i più piccoli è sabato 31 maggio e domenica 1 giugno alla Fiera di Genova, dove Millevele Young avrà uno spazio dedicato e una segreteria per le iscrizioni. I bambini si affronteranno in due giorni di regata (il 31 maggio alle 15, il 1 giugno alle 11) a bordo degli optimist. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio di domenica 1 giugno alla Fiera di Genova: oltre che per i vincitori ci saranno molti premi da sorteggiare tra tutti i partecipanti.

La Regata Interforze: la sfida in mare tra le forze dell’Ordine

La regata Interforze è l’altra grande novità di Millevele 2008: si tratta di una sfida speciale tra gli equipaggi di Polizia Stradale, Guardia Di Finanza, Polizia Municipale e Capitaneria di Porto che, liberi dal servizio, regateranno a bordo dei First 7.5 sabato 31 maggio e domenica 1 giugno.

La regata è organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con l’Associazione I Centauri del Mare.

Alcuni esponenti dell’Associazione saranno inoltre presenti al villaggio Millevele del Porto Antico per diffondere le regole della sicurezza stradale: insegneranno a bambini e adulti l’educazione corretta sulla strada.

La Regata Velica delle Repubbliche Marinare e la Regata Classe 1 metro

E’ stato confermato per il 2008 un appuntamento molto amato: quello con la Regata Velica delle Repubbliche Marinare, in programma nello specchio d’acqua del Porto Antico. Si tratta di una regata che vedrà in gara equipaggi provenienti da Amalfi, Genova, Pisa e Venezia che – a bordo di 4 imbarcazioni FIV555 messe a disposizione dallo Yacht Club Italiano - si sfideranno ad armi pari con partenza e arrivo posizionati davanti al Bigo.

A questa si aggiunge la Regata Classe 1 Metro, riservata ai modellini a vela radiocomandati, che si svolgerà sabato 31 maggio nello specchio d’acqua della Fiera di Genova.

Si rinnova anche l’ormai tradizionale appuntamento gastronomico che accompagna la Millevele: il Festival della Focaccia, promosso dall’Associazione Panificatori di Genova.

Il Progetto SUNRISE per una barca ecocompatibile

S.U.N.R.I.S.E è lo Studio Unità Nautiche per favorire il Riciclo Industriale e lo Sviluppo Eco-compatibile, ricerca nata in seno al Dipartimento di Scienze per l’Architettura dell’Università di Genova. Scopo dello studio è esplorare soluzioni di sviluppo per la nautica da diporto in termini di sostenibilità industriale e valorizzazione ambientale. Punti chiave sono la progettazione di una barca ecocompatibile e la formazione di personale consapevole delle tematiche per lo smaltimento e il recupero e riutilizzo dei materiali e della componentistica delle imbarcazioni.

La partnership con Sorgenia

Millevele 2008 si svolge con la partnership di Sorgenia, uno dei pochi produttori italiani di elettricità, con un parco di generazione distribuito su tutto il territorio nazionale che comprende anche diversi impianti di fonti rinnovabili: idroelettrici, ma soprattutto eolici e fotovoltaici.

In campo eolico, Sorgenia ha un impianto sulla cima di Mutali in provincia di Perugia e sta lavorando a nuovi progetti. Dalla fine del 2007 Sorgenia è diventata il secondo operatore eolico in Francia, con 12 impianti e circa 100 MW di potenza installati, grazie all’acquisizione di Société Française d’Eoliennes. Nel settore fotovoltaico, Sorgenia è il primo produttore in Italia, tramite la controllata Sorgenia Solar che ha già 9 impianti per 9 MW di potenza installata, che diventeranno 15 nei prossimi mesi.

I partner di Millevele

Gli altri partner di Millevele sono Nes, Dab e Porto Antico. Si ringraziano inoltre Agrimontana, Farevela, Icat Food, Latte Tigullio, Paglieri, Taralli di Puglia, The Everton.


IMAGINA

www.yci.it  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Non ingombratevi la mente di pensieri inutili. A cosa serve rimuginare sul passato, anticipare il futuro? Dimorate nella semplicità del momento presente.

Dilgo Khyentse Rinpoche

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3