Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Tris Boat Race e nuova formula [Forum - Tornei e regate] : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Ammainare
Far muovere verso il basso. Generalmente si dice di un carico sospeso, di una vela, di una bandiera etc...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

Banner


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Tris Boat Race e nuova formula
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2615
Livello : 40; EXP : 91
HP : 0 / 997
MP : 871 / 48949
Offline
Salve skippers,

si è pensato di fare alcuni cambiamenti nella formula della Tris Boat Race.

I primi riguardano, ovviamente, la Tris Boat che, pur restando una competizione basata su tre flight serali in tre classi differenti che comporranno una classifica mensile, valida ai fini del ranking annuale, vedrà sostanzialmente mutata la scelta delle barche che non saranno scelte mese per mese, ma all'inizio della competizione e distribuite in tutti i ranking mensili.

Altro sostanziale cambiamento sarà la modalità di iscrizione che potrà essere fatta solo all'inizio della competizione e sarà valida per tutta la durata dell'evento.

Sarà introdotto, a differenza dell'anno scorso, un meccanismo di squalifica nel caso di 4 assenze consecutive di uno skippers o di mancata partecipazione ad almeno un evento del ranking mensile.

Nuove iscrizioni potranno essere ammesse sino al raggiungimento dei 30 partecipanti ed in sostituzione di skippers squlificati o ritiratisi dalla competizione, entro e non oltre il 30 novembre 2008.

Queste le novità presenti nella Tris Boat. Altra novità è l'introduzione della Tris in un altro evento: la Dolphin Cup, una competizione fra squadre composte ognuna di quattro skippers la cui classifica sarà calcolata sulla base dei risultati conseguiti dagli skippers della stessa squadra nella Tris Boat Race e da quelli conseguiti nella Victory Cup, competizione basata su regate di team che si svolgeranno sulla base di un calendario di incontri all'italiana (andata e ritorno) e sulla base del regolamento previsto in VSK per le regate di team, così come interpretato dal giudice virtuale Nadeo.

Tra qualche giorno, saranno pubblicati i relativi bandi di regata ed aperte le iscrizioni dei team alla Victory Cup. In caso di presenza di più skippers dello stesso team lo stesso team sarà suddiviso in team di 4 skippers.

Nel frattempo postate quì eventuali suggerimenti, consigli o cambiamenti da proporre, li valuteremo e se nel caso li integreremo nei vari bandi di regata.

Buon vento a tutti
Il comitato di regata.

Inviato: 23/8/2008 11:29
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 1490
Livello : 32; EXP : 95
HP : 0 / 798
MP : 496 / 38974
Offline
tutti sapete che non partecipo a regate e tornei però mi piace seguirli e dare una mano ove possibile. Premesso ciò e letto il post mi sembra di capire che (e ne vorrei conferma o smentita) la "Dolphin Cup" non è una competizione attiva (mentre lo sono la "Tris Boat" e la "Victory Cup") ma una classifica generale delle 2 competizioni, l'una per flotta e l'altra per team.

Concordo poi con la formula nuova della Tris perchè mi sembra proprio la cosa migliore!

E per ultimo, se posso dare un parere spassionato, cerchi l'organizzazione di fare le regate ad un'ora decente onde evitare di perdere molti amici. Secondo me si dovrebbe fare uno sforzo per ritrovarvi alle 21.00 ed iniziare alle 21.30 per la Tris (che dura fra una cosa e l'altra oltre 1 ora e mezza). Insomma terminare entro le 23.00 e regolarsi di conseguenza con la competizione a squadre. Ma questo è solo un parere di chi non partecipa... forse anche un sondaggio fra tre possibili orari di inizio sarebbe una buona idea.

Ahh dimenticavo: se ancora mi volete come malefico artefice dei campi... (penso pure a quelli di team, mmmmmmmmmmmmm) sarei contento e magari datemi ulteriori input per cercare di fare sempre meglio

Inviato: 23/8/2008 14:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Cavaliere di Gran Croce
Iscritto il:
31/8/2007 14:00
Da Ancona
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 1458
Livello : 32; EXP : 66
HP : 0 / 791
MP : 486 / 38678
Offline
cggc cggcgc!
Allora, 2 cose importanti:

1) orario inizio regate per comuni mortali che lavorano il giorno dopo e così magari partecipa anche il Cavaliere Nero perchè mi sembra giusto.

2) qualche modifica alla skin dei Nemesis per anno 2008/2009

3) Le regate non devono durare piu' di 25 minuti


GRAZIE

Inviato: 23/8/2008 14:42
_________________
Ciao Fabiopilot
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 1490
Livello : 32; EXP : 95
HP : 0 / 798
MP : 496 / 38974
Offline
io non partecipo comunque, non vi preoccupate per me. Ho fatto solo la "Christmas Race" e la rifarò volentieri perdendola di nuovo per sbaglio di percorso (fatto da me, ovviamente). Ciò mi è più che sufficiente, ahahahaha!!!!

Inviato: 23/8/2008 14:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2615
Livello : 40; EXP : 91
HP : 0 / 997
MP : 871 / 48949
Offline
Sicuramente le regate dovranno cominciare prima. Orientativamente le 21, con partenza intorno alle 21,30 mi sembra una buona proposta...

Resta decidere se fare tutto in una sera, ma credo sia difficile, quindi la Tris Boat Race dovrebbe svolgersi il Mercoledì e la Victory Cup, in un'altro giorno della settimana...

Citazione:
la "Dolphin Cup" non è una competizione attiva (mentre lo sono la "Tris Boat" e la "Victory Cup") ma una classifica generale delle 2 competizioni, l'una per flotta e l'altra per team.


Sì la Dolphin Cup, non è una competizione attiva, ma una specifica classifica a squadre che premia gli skippers e i team che meglio regatano nelle due competizioni, premiando le abilità dei singoli e la loro abilità nelle regate di team.

Della modifica alla skin dei Nemesis, apriremo un post nella sezione dedicata per decidere insieme i cambiamaneti da fare.

Citazione:
se ancora mi volete come malefico artefice dei campi... (penso pure a quelli di team, mmmmmmmmmmmmm) sarei contento e magari datemi ulteriori input per cercare di fare sempre meglio Tris Boat Race e nuova formula


Sicuramente Marco... lo sai che il tuto contributo è sempre preziosissimo, ma dobbiamo studiare qualche formula che consentendo magari scelte di lato differenti possa consentire magarimaggiormente le possibilità di recupero... Bisognerà vedere insieme.

Un'altra idea che mi era venuta e che propongo... era quella di immaginare una regata conclusiva di ogni ranking mensile sull'Acc in simulazione magari in una Long Race... Mi spiego meglio nell'evento conclusivo del Ranking, invece di tre flight, un solo flight su ACC in simulazione e in long race. Che ne dite?

RedHunter

Inviato: 23/8/2008 14:57
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 1490
Livello : 32; EXP : 95
HP : 0 / 798
MP : 496 / 38974
Offline
concordo con Umberto.
Per il discorso recuperi sui lati la cosa non è proprio facile se non utilizzando corrente e/o deviazioni del vento per conformazione orografica (non salti di vento che sono imponderabili): allora diventa fattibilissimo!
Ricordo però che quando mi azzardai a fare campi del genere si incazzarono in molti (insomma quelli che erano avanti e persero si incazzarono come bestie!!!).
Altro problema è lunghezza/durata regata: se dura poco si recupera poco...
Insomma avere la botte piena e la moglie ubriaca è impossibile!

Inviato: 23/8/2008 15:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Armatore
Iscritto il:
10/8/2007 17:07
Da Napoli
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 635
Livello : 23; EXP : 1
HP : 0 / 550
MP : 211 / 26984
Offline
Pienamente d'accordo. Si potrebbe lanciare fin d'ora il sondaggio per l'ora di start in modo che c'è tempo di raccogliere le diverse proposte. E' chiaro che sarà tutto più complesso e resta da vedere se tutti sono d'accordo sulla partecipazione alle regate di team ed alle modalità di composizione dei team stessi.
Ci sarà anche da prevedere dei comportamenti in regata improntati alla tattica di team per favorire i compagni e danneggiare gli avversari.

mikkos (el campeon)

Inviato: 23/8/2008 15:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Contrammiraglio
Iscritto il:
22/8/2007 8:55
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 510
Livello : 20; EXP : 84
HP : 0 / 496
MP : 170 / 24279
Offline
non mi piace





la voce del dissenso

Inviato: 23/8/2008 16:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2615
Livello : 40; EXP : 91
HP : 0 / 997
MP : 871 / 48949
Offline
Il sondaggio può essere un'idea per l'orario. Per quanto riguarda le regate della Tris e l'agevolare i compagni di squadra, può essere un'opzione, ma bisogna ricordare che la Tris resta comunque un evento di competizione individuale, che premia gli skippers più veloci...

Sul rendere più agevoli i recuperi nelle regate, si potrebbe pensare a ridurre i lati di traverso a brevi passaggi, mentre i lati di bolina e di poppa potrebbero essere più lunghi con più oscillazioni del vento... Un'altra idea è quella di stringere il cancello del traguardo in modo da costringere a un maggior numero di virate...

Ovviamente sono solo suggerimenti ed eventualmente soluzioni da testare e provare.

RedHunter

Inviato: 23/8/2008 16:10
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Tris Boat Race e nuova formula
Contrammiraglio
Iscritto il:
22/8/2007 8:55
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 510
Livello : 20; EXP : 84
HP : 0 / 496
MP : 170 / 24279
Offline
nun me piace








la voce del dissenso

Inviato: 23/8/2008 16:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

nella luce esiste l'oscurità, nell'oscurità esiste la luce

Sandokai

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days