Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Esplosione a Viareggio [Forum - Chiacchiere in Taverna] : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Straorzare
virata improvvisa del veliero causata da forte raffica di vento...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Esplosione a Viareggio
Sottocapo
Iscritto il:
4/12/2007 22:06
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 2
Livello : 1; EXP : 2
HP : 0 / 0
MP : 0 / 32
Offline
Scrivo proprio questo post alle 2.58 dopo due ore dallo scopio avvenuto nel cuore della città Viareggio. Una cosa terribile che ci possa capitare dopo anni di controlli evidentemente cè qualcosa che non funziona anche nella ferrovia dello stato, causando un'esplosione di una o due cisterne del treno carichi GPL facendo cosi due o tre botti che sembrava un bombardamento aereo. L'espolsione ha divampato per un raggio di circa 100/150 metri a partire i binari dell'incidente causando cosi diversi morti carbonizzati che passeggiavano accanto il muro dove costeggiava questa cisterna, una donna e qualche bambino.....e due crolli di case (se non ho capito male addirittura 5 case). Davanti i miei occhi stando vicino alla caserma dei pompieri ho visto anche l'orrore di cosa possa essere successo a questo maledetto incidente che ci fa riflettere ancora una volta che siamo imperfetti. Sono passate 5 o 6 autopompedi modeste dimensioni da parte la provincia Lucca e qualche protezione civile dalla Toscana diverse ambulanze anche da Empoli passare davanti casa mia.....e non è finito Viareggio è ancora in attesa dell'arrivo del rinforzo da parte Roma per via delle possibili esplosioni nel cuore della notte per via che ce n'erano altre cisterne mal ridotte e rovesciate sulle rotaie cariche di GPL.
Il primo incubo della storia di Viareggio già definita "l'inferno della notte 29 giungo 2009" per via di queste fiamme altissime che sembravano che volessero conquistare tutta la città.
Ricordate che dopo aver letto questo breve articolo i morti ce ne sarano di più....

Ora chiedo anche da parte la comunità VSK di provare compassione dopo il terremoto dell'Aquila, nonchè strage quella, alle persone morte carbonizzate (una donna e qualche bimbo) e a quelle persone che sono rimaste senza casa (sono circa 130 famiglie senza casa un numero ben poco preciso) e che hanno anche perso mezza famiglia per un incidente del genere.


Viareggino
Nota che sebbene i bottoni dei boardcode e smile non sono mostrati sono comunque utilizzabili

Inviato: 30/6/2009 1:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esplosione a Viareggio
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2615
Livello : 40; EXP : 91
HP : 0 / 997
MP : 871 / 48901
Offline
Quanto è successo ieri notte a Viareggio è terribile. È un\'apocalisse, vedere le foto i video e le immagini della sciagura ed immaginare le vite spezzate, quelle annientate e dilaniate dall\'esplosione fa male al cuore, fa troppo male.

Non dovrebbero mai succedere queste cose. Mai. Non è il momento, qualcuno dirà delle polemiche, perchè questo è il momento del dolore. Sì è vero, ma quanto è successo, non può essere successo per caso, è successo perché qualcuno ha sbagliato, è successo perché qualcuno ha giocato sul filo del rasoio, tagliando i costi di manutenzione, spingendosi sempre più vicino alla soglia del rischio.... Una roulette russa, dove ad ogni giro si aumenta la posta e il rischio.

Ha ragione Viareggino, quanto è successo a Viareggio, è come il terremoto a L\'Aquila. Entrambe le città hanno vissuto una immensa tragedia ed un lutto che forse potevano, anzi meritavano di avere la consapevolezza che tutto ciò che poteva essere fatto perché le case in cemento armato non si sbriciolassero come sabbia o perché un carrello ferroviario non cedesse dando il via ad un\'apocalisse, era stato fatto. Purtroppo non è così. Le case sono state costruite con materiali scadenti e speculando sui costi... Ancora oggi quando si tratta di tagliare i costi, i primi interventi ad essere ridimensionati sono quelli della manutenzione...

Ma non è il momento delle polemiche, è il momento del dolore e dell\'abbraccio della nazione a Viareggio e ai viareggini... È il momento della solidarietà e dell\'amore, tutte qualità che gli italiani hanno dimostrato di avere nel cuore... un cuore grande e potente che meriterebbe ben più di una classe politica e dirigente mediocre e corrotta, molto più dell\'inconsistenza e dell\'incompetenza di questi politici che non hanno neanche il senso della misura e della decenza... Un\'Italia dal cuore grande, fatta di piccoli grandi eroi, persone semplici che avranno la forza e il coraggio di riconquistare il futuro, devono solo imparare a volare e capire che bisogna essere esigenti, molto esigenti, perché valiamo e per questo meritiamo di più.

RedHunter

Inviato: 30/6/2009 10:54
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esplosione a Viareggio
Sottocapo
Iscritto il:
4/12/2007 22:06
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 2
Livello : 1; EXP : 2
HP : 0 / 0
MP : 0 / 32
Offline
grazie Red Hunter della risposta....

è un dolore unico e impossibile da descrivere con le parole, sembra di essere usciti dalla guerra e non si parla dal dolore che si possa provare per della gente che è morta dal nulla passeggiando per prendere una boccata d'aria, oppure dalla gente che ha tentato di scappare dalla propria casa in fiamme........ un incidente cosi assurdo,stupido e senza senso. Oggi la città sembrava morta peggio dell'accaduto in Abruzzo perchè mezza città è nera, deserta, tutta sciolta dalle grosse fiamme ma il peggio è che è spaccata in due Lato Ovest e Lato Est, non cè più comunicazione visiva fra la gente per sicurezza.
Questa tragedia dedico alla gente che è morta carbonizzata dal nulla, alle famiglie spezzate per mancanza di un componente interno e al profondo cuore della città di Viareggio perchè rimanga sempre nei ricordi al mondo quello che è successo non deve essere ripetuto!!!
Una cosa che rendo omaggio sono i Vigili del Fuoco di Viareggio che sono riusciti a far scattare l'aiuto e i soccorsi in tempo sul posto della tragedia, sono gli uomini che hanno un valore imparagonabile lavorano rischiando la propria vita per un'altra.....questo è doveroso che gli Angeli Rossi abbiano il merito più grosso! Questo vale anche per la Protezione Civile, Croce Verde, Croce Rossa, Misericordia, Polizia, Carabinieri......
I politici sono tutti falsi! mi sarebbe piaciuto molto che al posto della gente morta ci fossero loro a morire carbonizzati cosi si faceva l'operazione della purificazione del governo......anche se cè da lasciare da parte la politica in questo caso.

ringrazio ancora Umberto della tua compassione
Adesso una delle poche cose che possiamo fare è pregare e imbocarsi bene le palle per fare cambiare queste cose che non funziona!!

Inviato: 30/6/2009 20:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esplosione a Viareggio
Sottocapo
Iscritto il:
28/8/2007 16:22
Da Rescaldina (MI)
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 56
Livello : 6; EXP : 34
HP : 0 / 133
MP : 18 / 6521
Offline
Non saprei cos'altro aggiungere, purtroppo parlano i fatti e quelli lasciano il segno. Posso solo esprimere il mio rammarico per un paese così gravemente colpito.
Ti martellano costantemente tutti i giorni, perchè tu debba rispettare leggi e norme, sulla sicurezza, sull'ambiente e tanto altro, pronti a punirti se solo ometti una formalità.
Poi però chi dovrebbe sovraintendere (mi riferisco alle istituzioni pubbliche) lascia che accadano fatti di questa gravità.
Della serie: "fate quello che dico io ma non fate quello che faccio io !!"; tanto alla fine chi ne paga le conseguenze è sempre la gente comune e incolpevole...Anzi, colpevole di essersi trovata nel momento e nel posto sbagliato.

Ragazzi.....forza e coraggio.

Inviato: 1/7/2009 21:54
_________________
Mauro
(Aurora Boreale)

"E che il vento sia con voi..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Esplosione a Viareggio
Sottocapo
Iscritto il:
28/8/2007 16:22
Da Rescaldina (MI)
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 56
Livello : 6; EXP : 34
HP : 0 / 133
MP : 18 / 6521
Offline
Non saprei cos'altro aggiungere, purtroppo parlano i fatti e quelli lasciano il segno. Posso solo esprimere il mio rammarico per un paese così gravemente colpito.
Ti martellano costantemente tutti i giorni, perchè tu debba rispettare leggi e norme, sulla sicurezza, sull'ambiente e tanto altro, pronti a punirti se solo ometti una formalità.
Poi però chi dovrebbe sovraintendere (mi riferisco alle istituzioni pubbliche) lascia che accadano fatti di questa gravità.
Della serie: "fate quello che dico io ma non fate quello che faccio io !!"; tanto alla fine chi ne paga le conseguenze è sempre la gente comune e incolpevole...Anzi, colpevole di essersi trovata nel momento e nel posto sbagliato.

Ragazzi.....forza e coraggio.

Inviato: 1/7/2009 21:54
_________________
Mauro
(Aurora Boreale)

"E che il vento sia con voi..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Buon Compleanno

Citazioni

Come si sa, funzione propria del genio è fornire idee ai cretini venti anni dopo.

Louis Aragon

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3