Scegli la citta
Utenti
Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi:
dischopping
Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Contrammiraglio
Iscritto il: 22/8/2007 8:55
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati Nemesis Team
Livello : 20; EXP : 84 HP : 0 / 496 MP : 170 / 24291
|
CAZZAROLA, veramente un brutto guaio, come posso aiutarvi anche non essendo utente tele2 nella protesta? si potrebbe portare il problema in tv contattando MI MANDA RAITRE che ne dite potrebbe essere un idea.
mi dispiace molto per il vostro grosso problema, le persone come voi in rete sono rare e perderle così mi fà tremendamente inca...volare
un abbraccio a tutti voi con un augurio che la cosa si risolva in breve tempo, anche se da i post letti non ne sono molto convinto
ciao giancarlone
Inviato: 28/11/2007 9:05
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 32; EXP : 95 HP : 0 / 798 MP : 496 / 38993
|
sono cazzi in effetti. Già il 26 u.s. Tele2 aveva rilasciato dichiarazioni simili, che sono state analizzate da persone del settore e considerate prive di fondamento in quanto la verità ò è che Tele2 sta offrendo il VoiP per dare la possibilità agli utenti di disattivare Telecom (ossia la linea telefonica diventa una linea "muta") instradando lo stesso numero telefonico su adsl. Aderire significa impiccarsi da soli, perchè qualora poi si volesse rescindere dal contratto per tornare ad avere la linea tlefonica attiva si deve obbligatoriamente pagare a telecom una nuova attivazione!!! capito il giochetto? In più Tele2 mente quando dice che non limita le connsessioni TCP/IP, perchè invece è dimostrato dai tracciatori di rete che ciò accade per il preciso scopo di cui sopra: avere banda disponibile per il VoiP.
Giunti a questo punto, cambiare pare d'obbligo, ma è molto molto rischioso, perchè tutti (leggete bene!!) gli altri provider dovranno fare altrettanto man mano che avranno più contratti VoiP. Libero è stato il primo a farlo, ora Tele2 l'hanno pizzicata e sicuramente già altri lo stanno facendo.
Il vero problema è che con la scusa della pirateria (p2p lo spacciano per questo), in fin dei conti la cosa va bene a molti, governo e buffoni di associazioni consumatori (perchè, credetemi, questo sono... fanno solo finta di difenderci!!) e buffone dal garante, non so veramente se la cosa si risolverà in tempi brevi. Ci vorrebbe qualche associazione seria che si rivolga alla corte europea, solo così si sistemerebbe la cosa.
Concludendo l'unica scelta valida appare tornare in telecom, che è l'unica, specie al momento, a non avere alcun interesse per il VoiP, ad avere i mezzi "fisici" per gestire il VoiP seriamente, a non bloccare TCP e P2P per riprendersi clienti. Però certo che tornare in telecom è calarsi le braghe ed è dura!
Inviato: 28/11/2007 11:04
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Cavaliere di Gran Croce
Iscritto il: 31/8/2007 14:00
Da Ancona
Gruppo:
Utenti registrati Nemesis Team
Livello : 32; EXP : 66 HP : 0 / 791 MP : 486 / 38697
|
Ragazzi chiamiamo STRISCIA LA NOTIZIA cosi tele due fa na bella figuraccia!! www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Inviato: 28/11/2007 11:30
|
_________________
Ciao Fabiopilot
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Ammiraglio
Iscritto il: 6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster Nemesis Team
Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48981
|
Ragazzi,
io non lo so se il problema è recuperare banda per il voip, ma è più probabile che,in tutto questo gioco, un ruolo forte lo giochino gli interessi delle majory e l'orientamento del mercato, soprattutto dei colossi internazionali come Microsoft e Apple, nella vendita di contenuti multimediali coperti da copyright on line.... Un giro di affare colossale...
La responsabilità è, innanzitutto, del legislatore non solo italiano, che continuando a colpevolizzare gli utenti e suffragando tutto ciò che può essere messo in campo per contrastare il p2p, continua a difendere gli interessi economici di una parte ad assoluto discapito dell'altra.
Lo dico da sempre, gli utenti dovrebbero cominciare a mettere in campo azioni forti e decise. Io ad esempio è da un po' che non compro un cd musicali o dvd, ho smesso di andare al cinema, non vado ai concerti... Ho disdetto Sky... e neanche scarico musica o film col mulo. Per il software, cerco di privilegiare dove è possibile le soluzioni Open Source o Freeware... Insomma, non mi va che sta gente guadagni sulla mia pelle... Qualcuno dirà che è esagerato, ma di fronte all'atteggiamento di chi ti offre un prodotto sovrapprezzo e poi ti fa la guerra, preferisco, personalmente, mandarlo al diavolo e non arricchirlo con i miei soldi. Anche perché sta gente c'è un solo modo di colpirli e ferirli: fargli perdere un bel po' di soldi, l'unica cosa che comprendono.
Inutile dire che bene farebbero tutti gli utenti di Tele2, costi quel che costi, a mandarli al diavolo e disdire i loro contratti... La stessa cosa dovrebbero fare anche gli altri qualora il loro operatore seguisse la stessa strada di Tele2. Forse così comprenderebbero che è ora di cambiare atteggiamento e non solo gli operatori di telefonia, ma le stesse majory e perché no anche i nostri legislatori.
Un abbraccio RedHunter
Inviato: 28/11/2007 11:44
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 32; EXP : 95 HP : 0 / 798 MP : 496 / 38993
|
Mi sa che 'sta volta bisogna proprio reagire... allora SERIAMENTE cosa facciamo?
fabio dice striscia anche raitre ecc. sarà il caso di scrivere qualcosa seriamente (ma ci vorrebbe gente esperta per non dire cazzate) e mandarla a tutti i quotidiani, associazioni consumatori, ecc...
può anche darsi che tele2 che sa perfettamente che l'utenza si muoverà , corra ai ripari ?!?!
Inviato: 28/11/2007 11:55
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Ammiraglio
Iscritto il: 6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster Nemesis Team
Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48981
|
Che fare?
Innanzitutto disdire il contratto, motivando che la disdetta è legata alla loro decisione di bloccare le connessioni p2p, che di fatto finiscono col rendere impossibile giocare in multiplayer on-line (il che rappresenta uno degli utlizzi principali che facciamo su internet).
A questo punto è inutile dire, visto e considerato che sembra che anche Libero Infostrada, a breve, potrebbe fare lo stesso, meglio scegliere qualcos'altro...
La disdetta mi sembra essere l'unica strada, un maxi reclamo, le segnalazioni a striscia o ai giornali, non so se possono essere efficaci, in quanto si nasconderanno dietro al fatto che il p2p è soprattutto il file sharing e che la condivisione di contenuti protetti da copyright è illegale...
La migliore soluzione è disdire il contratto in massa... Questo potrebbe andare a costituire l'unica azione che potrebbe dissuadere non solo Tele2, ma anche tutti gli altri operatori dal perseguire la stessa linea di azione.
Un abbraccio RedHunter
Inviato: 28/11/2007 12:16
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 32; EXP : 95 HP : 0 / 798 MP : 496 / 38993
|
Disdetta immediata contratto ADSL Flat con riserva di azioni legali per inadempienza contrattuale unilaterale da parte di Tele2, perchè limita un'ampia fascia di utenza che utilizza il peer2peer e le connessioni multiple TCP/IP anche per i giochi multiplayer on line e pertanto rende meno fruibile e discriminante l'utilizzo delle comunicazioni via web, ledendo la libertà di espressione dell'individuo. Allegato esposto presentato ai C.C. (qui però ci vuole l'avvocato per prepararlo o qualcuno è in grado di farlo?)
Ora mando in giro per il web sta cosa va...
che palle però, non si può vivere sereni?
Inviato: 28/11/2007 12:47
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Contrammiraglio
Iscritto il: 20/9/2007 22:46
Gruppo:
Utenti registrati Nemesis Team
Livello : 8; EXP : 40 HP : 0 / 185 MP : 29 / 9022
|
Siiiii, chiamamo Striscia cosà ci facciamo due risate! Wind.
Inviato: 28/11/2007 12:57
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Ammiraglio
Iscritto il: 6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster Nemesis Team
Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48981
|
Una cosa che potrebbe tornare utile, è cominciare a muovere le associazioni di consumatori sul problema, in modo da mettere in atto un'azzione di massa più efficace.
RedHunter
P.S. Non so se l'esposto ai carabinieri può essere utile... Trattandosi di un servizio fornito su base contrattuale, lo stesso può essere disdetto in qualsiasi momento...
Inviato: 28/11/2007 13:03
|
|
|
Re: HELP ME PLEASE |
|
Sottocapo
Iscritto il: 16/9/2007 18:40
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 5; EXP : 27 HP : 0 / 106 MP : 14 / 5213
|
E' importante chiedere la rescissione del contratto per inadempienza e non la disdetta altrimenti bisogna attendere la scadenza oppure pagare la penale e questo non mi va proprio (come si dice dalle mie parti CORNUTO E MAZZIATO!)
Ho provato a postare il problema ad Altroconsumo, ma bisogna essere iscritti allora ci sono GABIBBO e MI MANDA RAITRE.
Poi cerchiamo di capire bene a chi rivolgerci per un nuovo contratto, come dice Umberto, anche altri provider potrebbero presto intraprendere la stessa strada. Tele2 era la più economica ed il servizio era buono, gli altri hanno costi diversi ed il servizio non sempre è buono. Bisognerebbe testare anche il servizio di 3 che, a chiacchiere, sembrerebbe interessante. Nessuno l'ha provato?
Inviato: 28/11/2007 14:22
|
|
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.
|
Live Game
Nuovi eventi
Al momento NON ci sono eventi
Al momento NON ci sono eventi
Al momento NON ci sono eventi
Buon Compleanno
Nessun compleanno oggi.
Citazioni
Poche amicizie sopravviverebbero, se ciascuno sapesse ciò che il suo amico dice di lui in sua assenza, benché parli sinceramente e senza passioni.
Blaise Pascal
NQ Monitor Status
Running
- Logging All - Screening
- Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days
|