Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Forum : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Krang
carcassa di balena dopo levato il grasso...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

Banner

Segnala messaggio:*
 

Re: Azioni contro TELE2

Oggetto: Re: Azioni contro TELE2
inviato da paperofa su 2/12/2007 14:59:29

Ciao a tutti, ho - di mia iniziativa, fatto un piccolo collage ed ho inviato un quesito a http://www.civile.it/internet/consulenza.php, un sito di consulenze che sembra esperto in diritto di internet. Speriamo che rispondano dando pubblicità all'argomento.
Riporto il testo:
POggetto: accesso ad internet limitato dalle 08 alle 24 da parte di tele2
Questa che viene sotto descritta è la situazione in cui io e molti come me, utenti di tele2 per internet, si sono trovati recentemente.
Fatti:

1) Il 21 novembre si presentano problemi di connessione, qualcosa non va ma non si capisce cosa.

2) Il 22 novembre ancora problemi, qualcuno disinstalla il gioco poi lo reinstalla, altri formattano l'hard disck, altri ancora cambiano il modem, altri ancora il PC, ecc.

3) Il 23 novembre al VCUP ci accorgiamo che tutti i giocatori che non sono riusciti ad entrare nelle regate sono utenti Tele2.

4) Il 24 novembre comincia a concretizzarsi la certezza che il problema viene da Tele2, partono le prime disdette. Da tele2 garantiscono che tutto funziona regolarmente. Faccio una segnalazione guasti attraverso il sito Tele2internet. Escono i primi post contro Tele2.

5) Da questo momento inizia un piccolo fermento ma nessuno sa esattamente cosa fare. Partono alcune azioni personali ed isolate.

6) Il 26 novembre proviamo a coordinarci per mettere in moto una azione comune.

7) Il 27 novembre arriva la risposta di tele2 che che conferma l'utilizzo di un sistema automatico per bloccare il peer-to-peer nelle sole ore preserali e serali (ma nella realtà il blocco è attivo dalle 08 alle 24).

8) Il 28 novembre viene fatto un tentativo di aprire un forum sul sito di Tele2 per far si che leggano le nostre proteste, considerato che Tele2 non ha un indirizzo email con conseguente impossibilità a comunicare se non per segnalare guasti.

9) Cominciano a partire i primi messaggi ai media. Con la speranza che qualcuno intervenga. Nel frattempo, buona parte degli utenti colpiti scompare.

10) Il 30 novembre un utente decide di ritelefonare a Tele2 e chiedere dell'amministrazione. Risponde l'operatrice 32044 che dichiara di essere dell'amministrazione. Le sue risposte, nonostante la gentilezza nel chiedere la rescissione del contratto, sono arroganti e quasi ride in faccia quando viene nominato il gioco Virtual Skipper.Saluta e chiude il telefono in faccia.

La sostanza di tutto ciò è questa: Tele2 ha apportato una variazione alla fornitura dei servizi non prevista al momento della stipula dei contratti e senza preavviso, per giunta lo ha comunicato solo dietro sollecitazione (ancora nessun lorocomunicato ufficiale).

Di fatto hanno ridotto di gran lunga le mie (NOSTRE) possibilità di utilizzo dell'ADSL e pretendono che tutto sia regolare.
Il paradosso è che con una semplice connessione analogica a 56Kb/s si riesce a giocare, male (laggando) ma si riesce a giocare. CON L'ADSL DI TELE2 NO!!!!!

Considerazioni:
La società – senza alcuna comunicazione come previsto nelle condizioni contrattuali e nella carta dei servizi –dal 21 novembre u.s. ha, di fatto, ridotto la possibilità sulle connessioni p2p del 66%. Tele2 stessa ha ammesso di essere intervenuta con il blocco del blocco nelle connessioni p2p motivando tale azione con l’affermazione: "Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta elettronica."
Se la finalità di tele2 può essere apprezzata, non è accettabile che ciò avvenga in spregio al principio di uguale trattamento: dalla carta dei servizi “Tele2 eroga i propri servizi ispirandosi al principio di eguaglianza e di pari dignità tra i clienti”.
Tele2 afferma inoltre “Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali). La realtà è che lo sta facendo dalle ore 08.00 alle ore 24.00 in maniera massiccia oltre a rallentare anche connessioni multiple TCP/IP. Una limitazione di questo tipo non può essere definita se non come variazione del contratto stipulato e quindi tele2 disattende la previsione di cui all’art 11 ( 4.5 Salvo che sia diversamente indicato, di volta in volta, da TELE2, eventuali modifiche apportate da TELE2 alle condizioni generali per la fornitura del servizio di accesso ad Internet con tecnologia ADSL (ivi inclusi i corrispettivi per i servizi) non saranno applicate relativamente ai Clienti che, alla data in cui dette modifiche debbano considerarsi efficaci, abbiano già sottoscritto con TELE2 un contratto avente il medesimo oggetto)

Si è di fronte,a mio parere, di una inadempienza per disparità di trattamento; Il file sharing è solo uno dei fenomeni del p2p e non significa obbligatoriamente pirateria né lo scambio di contenuti fra vari utenti significa distribuzione illegale di software piratato.
Per gli utenti onesti ma significa passarsi file per lavoro, per studio e per motivi ludici ; infatti la gran parte dei giochi on-line utilizza il p2p per scambiare dati con timeout dei server se questi non arrivano in tempo utile. Applicare dei filtri porta al risultato che alcuni giochi e simulazioni online multiplayer sono di fatto bloccati.
Ora sarà anche un argomento frivolo il gioco online, per carità, ma va di fatto che il comportamento di Tele2 lede i principi fondamentali della libertà di espressione dell'individuo e nel caso specifico di Tele2, questa compagnia ha arbitrariamente ed unilateralmente applicato una discriminazione lesiva nei confronti della propria utenza.

SE SI CONSENTE A TELE2 QUESTO COMPORTAMENTO, SE ALTRI OPERATORI FARANNO LO STESSO,SE LE ISTITUZIONI E GLI ORGANI PREPOSTI TACCIONO, SE LE MULTINAZIONALI DEL SETTORE SGHIGNAZZANO, CHI HA PERDUTO SIAMO TUTTI NOI UTENTI.

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La felicità non è che una semplice equazione La realtà divisa per le aspettative... Se troppo ti aspetti rimarrai sempre deluso... Se poco ti aspetti sarai sempre felice.

Anonimo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days