Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Terzo giorno Maxi Yacht Rolex Cup - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Terzo giorno Maxi Yacht Rolex Cup
Inviato da RedHunter il 10/9/2009 9:22:02 (520 letture) News dello stesso autore

Maxi Rolex Cup un momento di regataPorto Cervo, 9 settembre - Archiviata la terza giornata di regate, la Maxi Yacht Rolex Cup si conferma come uno degli eventi velici dal più alto valore sportivo nel panorama internazionale. Al primo posto nella classifica overall provvisoria della divisione Mini Maxi Racing si è piazzato Alfa Romeo, del neozelandese Neville Crichton, seguito da Ran, dell’ armatore Niklas Zennstrom. Il team di Luna Rossa di Patrizio Bertelli, con Robert Scheidt alla tattica, è invece arrivata ultima in entrambe le prove di oggi, slittando dal primo al quarto posto nella classifica generale provvisoria.

Tra gli Wally è primo Y3K, del tedesco Claus-Peter Offen, con alle spalle Open Season dell’armatore Thomas Bscher e J One, del francese Jean Charles Decaux, che perde terreno dopo la vittoria nelle prime due regate. Per i Mini Maxi Racing/Cruising, sono in testa gli irlandesi di Whisper, seguiti da Ops 5 dell’italiano Massimo Violati e dalla squadra inglese di Aegir, di proprietà di Brian Benjamin. Tra i Racing/Cruising conferma la prima posizione in classifica Roma-Aniene, dell’armatore Filippo Faruffini, con alle spalle gli italiani di DSK di Danilo Salsi e Sagamore Enigma, di Nicola Paoleschi. Gli inglesi di Velsheda dominano ancora la classifica overall provvisoria della categoria Cruising/Spirt of Tradition, seguiti dai tedeschi di Visione e gli inglesi di Hamilton II.



Percorso: ad eccezione dei Mini Maxi Racing, che hanno completato due regate a bastone nello specchio di mare antistante Porto Cervo, per tutte le altre divisioni il campo di regata è stato un tragitto di circa 36 miglia marine, con venti da nord est di circa 15 nodi. Preso il largo poco fuori dall’ingresso della Marina nuova, i maxi yacht si sono diretti spediti verso l’Isola dei Monaci, lasciando a sinistra Caprera fino a giungere a Barettinelli di Fuori. Qui hanno virato verso la terra ferma per attraversare lo stretto fra Barettinelli, Santa Maria e Budelli per poi girare l’isola di Spargi e proseguire lungo il versante nord de La Maddalena. Lasciando quest’ultima a dritta hanno navigato a largo di Caprera fino a tagliare il traguardo di fronte all’ingresso del Porto.

Gara di oggi: Per la divisione Mini Maxi /Racing, nel primo bastone ha tagliato il traguardo in testa a tutti lo scafo tedesco Container, seguito da Alfa Romeo e Ran. Nel secondo le prime tre tagliano il traguardo nel seguente ordine: Alfa Romeo, Ran e Rosebud/ Team DYT, dell’americano Roger Sturgeon.

"Grazie alle condizioni di vento più adatte alla barca, quelle di oggi è stata per noi la giornata migliore rispetto agli altri giorni", ha dichiarato Ben Ainslie, a bordo di Alfa Romeo. "L’equipaggio - ha aggiunto Ainslie, tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi (2000, 2004, 2008) – ha saputo sfruttare fino in fondo questo leggero cambiamento nelle condizioni, esaltando così le potenzialità della barca".

Primo classificato di oggi nella divisione Wally è Y3K, seguito dal team tedesco di Open Season mentre Magic Carpet 2 di Linsday Owen Jones, dopo la squalifica di ieri si piazza in terza posizione. Tra i Mini Maxi Racing/ Cruising ha vinto Whisper tallonato dagli italiani di Ops 5 e Idea dell’armatore Enzo de Blasio. Per i Racing/ Cruising ha vinto ancora Roma-Aniene che si è lasciata alle spalle DSK e Sagamore Enigma. Velsheda si conferma prima nella divisione Cruising/Spirt of Tradition, seguita da Visione e Gliss, dello svizzero Marco Vogele.

Il più veloce a terminare il percorso di oggi, con un tempo di 3 ore e 18 minuti, è stato Beau Geste, dell’armatore asiatico Karl C. Kwok. Unico Racing puro della flotta, lo scafo vanta la presenza a bordo di Francesco De Angelis, vincitore con Luna Rossa della Louis Vuitton Cup nel 2000 e in Coppa America nel 2003 e 2007.

Dopo il riposo di domani, la regata riprenderà venerdì 11 con la penultima prova, prevista per le 11.30. Domani sera ci sarà il crew party organizzato da Rolex.

YCCS Press Office

www.yccs.it  

www.yccsmaxi.com  

  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quelli che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è.

Victor Hugo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3