Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Yacht Club Costa Smeralda: un settembre ricco di eventi - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Corpo morto
grossa ancora o altro peso affondato collegato a un gavitello, usato come ormeggio....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Yacht Club Costa Smeralda: un settembre ricco di eventi
Inviato da RedHunter il 31/7/2009 8:53:08 (448 letture) News dello stesso autore

SaugadeDopo la meritata pausa estiva riprenderà il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda. L’agenda di settembre riflette in pieno l’interesse del Club nei confronti delle classi veliche competitive emergenti, e al contempo denota la consueta attenzione per i grandi eventi dedicati ai superyacht. Emblema di questo duplice orientamento sono le due regate dedicate ai giganti della vela, la Perini Navi Cup e la Maxi Yacht Rolex Cup, e le due regate rivolte ad alcune delle classi veliche più competitive in circolazione, Audi Melges Sailing Series 20 e Audi Melges 32 World Championship.

Apre il fitto calendario di settembre la terza edizione della Perini Navi Cup, che dal 3 al 5 richiamerà sulle banchine della Marina un’elegante flotta composta da 21 velieri progettati e costruiti dai rinomati cantieri Perini Navi, leader mondiale nella realizzazione di navi a vela.



La sua fama internazionale è dovuta ad uno stile unico, che abbina applicazioni tecnologiche innovative ed eleganza, in un mix vincente che pone questi scafi ai vertici della nautica mondiale. Emblema dello stile Perini Navi The Maltese Falcon, uno tra gli spettacolari velieri che prenderanno parte alla regata. Lunga 88 metri, questa nave è dotata di un rivoluzionario sistema che permette di gestire le 15 vele quadre, montate su tre alberi in carbonio di 55 metri, in maniera del tutto indipendente l’una dall’altra. Un'altra delle eccellenze uscite dal cantiere viareggino che ormeggerà a Porto Cervo è il 56 metri Riela, costruito interamente in alluminio e consegnato lo scorso giugno.

Il secondo degli eventi in programma è la Maxi Yacht Rolex Cup (6-12 settembre), giunta alla ventesima edizione e uno dei classici della stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda. Ad oggi sono già 38 i Maxi iscritti alla manifestazione, tutti di lunghezza compresa tra 18 e 46 metri. La flotta si sfiderà sui percorsi costieri che si snodano lungo la costa orientale della Sardegna e sarà divisa nelle categorie Racing, Cruising, Wally, Mini Maxi e Spirit of Tradition, e per la prima volta parteciperà anche la classe Maxi Swan, per cui la regata di Porto Cervo rappresenta la terza tappa del circuito 2009. Tra i protagonisti della regata Alfa Romeo dell’armatore neozelandese Neville Crichton, vincitore nella sua divisione nel 2003 e nel 2006 con lo scafo precedente dallo stesso nome. Grande attesa anche per Gliss, di proprietà dell’armatore Marco Vogele, primo classificato alla Loro Piana Superyacht Regatta di giugno, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno il 36 metri Viriella, dell’armatore Vittorio Moretti e Solleone di Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor’s Swan.

Dopo gli spettacolari Maxi yacht il campo di regata di Porto Cervo diverrà il teatro di due regate per flotte one-design a cui parteciperanno alcuni di velisti più esperti al mondo. Si parte il 18 settembre con Audi Melges 20 Sailing Series, che rappresenta la quinta ed ultima tappa del circuito 2009 per la classe. Varato nel 2008, il Melges 20 è uno tra i più giovani scafi monotipo che ci sia in circolazione e si caratterizza per un tipo di navigazione essenziale che permette di esprimere al meglio le intenzioni altamente competitive che caratterizzano tutti gli scafi Melges. Dopo le quattro tappe del circuito, che ha visto vincitore Value Team di Benedetto Giallongo, l’evento di Porto Cervo sarà decisivo per decretare il campione del circuito per quest’anno.

Il calendario sportivo 2009 a Porto Cervo si chiude con uno degli eventi più attesi di quest’anno, Audi Melges 32 World Championship (21-27 settembre). Riservata all’agguerrita flotta dei monotipo, la regata acquista un particolare valore perché rappresenta la prima edizione del Mondiale per la classe. Dopo aver dato prova delle proprie abilità tattiche nelle quattro tappe mediterranee del circuito Audi Melges 32 Sailing Series, i team a bordo delle imbarcazioni progettate da Reichel-Pugh si dovranno misurare sull’impegnativo campo di regata di Porto Cervo. Tra gli equipaggi che prenderanno parte alla competizione Calvi Network di Carlo Alberini, vincitore di Audi Melges 32 Sailing Series di quest’anno, con Gabriele Benussi alla tattica, e Team 93 dell’armatore Claudio Recchi, vincitore del series nel 2008, affiancato dal tattico Harry Melges. Tra gli italiani anche Uka Uka Racing, che l’armatore Lorenzo Santini ha affidato all’esperienza tattica di Lorenzo Bressani e il team di Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato.

"Sarà un mese molto impegnativo". Ha commentato il Direttore Sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, Edoardo Recchi. "Siamo davvero orgogliosi di ospitare per la prima volta la Perini Navi Cup con un numero di partecipanti da record. Lo stesso vale per la ventesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, che organizziamo in collaborazione con Rolex, nostro sponsor storico. Settembre prosegue con la tappa finale di Audi Melges 20 Sailing Series e si chiude con la prima edizione del Mondiale Audi Melges 32. E’ un piacere per noi essere in grado di organizzare eventi di così alto livello, che richiamano imbarcazioni spettacolari e molto diverse fra di loro, dall’88 metri The Maltese Falcon, che sarà qui per la Perini, ai 6 metri dei Melges 20".


YCCS Press Office

www.yccs.it  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

L'amicizia è una strada che scompare nella sabbia se non la si rifà senza posa.

Proverbio africano

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3