Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Conclusa la 18a Imperia Winter Regatta - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Nautofono
segnalamento marittimo sonoro che emette un suono con una nota alta, udibile a molte miglia di distanza...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Conclusa la 18a Imperia Winter Regatta
Inviato da RedHunter il 10/12/2007 18:21:03 (625 letture) News dello stesso autore

Le russe vincitrici del 470Si è conclusa con le ultime prove in programma la 18a Imperia Winter Regatta, manifestazione velica internazionale che da quest’anno ha avuto la sua base nel porto antico di Oneglia e negli spazi dell’ex Deposito Franco resi disponibili grazie al contributo della Porto di Imperia spa.

Dopo un inizio di giornata caratterizzata da un tempo grigio e piovigginoso, in tarda mattinata il chìileo si schiariva portando sole e una brezza di grecale di intensità fino a 8/10 nodi.

Con un paio d’ore di ritardo era possibile segnalare la prima partenza del giorno che vedeva 420 e 470 scendere i mare, come nei giorni passati su due campi di regata differenti.

La classe 420 femminile era la prima a partire con bandiera nera dopo un richiamo generale: ancora una volta le spagnole Suria Palop/ Basterra Moyua rimanevano in testa alla flotta aumentando ulteriormente il vantaggio sugli equipaggi inseguitori.



Nella seconda manche disputata con il vento che aveva ruotato la direzione verso levante pur mantenendo l’intensità intorno a 10/11 nodi, la vittoria andava alle tedesche Lutz/Beucke, campionesse europee juniores in carica, ma che in questa occasione non hanno certo brillato.

La classifica finale dopo le 4 manche disputate (stilata senza scarto previsto solo con 5 prove completate) vedeva la conferma al vertice delle spagnole Suria Palop/Basterra Moyua seguite al secondo posto dalle gardesane Barbera /Bocca, molto regolari nei loro risultati parziali e al terzo da un altro team di casa, le albenghesi Di Laghi/Gandolfo.

Solo una prova completata dagli equipaggi maschili di questa classe per un totale di tre manche concluse e classifica senza scarto: vittoria greca per l’equipaggio Stavrou/Orfanos nella classifica finale, il team vincitore della prova odierna che nelle prime due giornate aveva letteralmente surclassato tutti, il greco Tsokaras/ Mogadam vedeva sfumare il primo posto in classifica a causa della squalifica per partenza anticipata con la bandiera nera e la vittoria di manche ai lariani Maccari/Vitali. Al secondo posto gli inglesi Saxton/De Bolz, al terzo un altro equipaggio ellenico, Petrogonas/Kounas.

Sul campo di regata della classe olimpica 470 dove il vento proveniva esattamente da levante era possibile segnalare due partenze portando a un totale di sei prove disputate (classifica con scarto del peggior risultato).

Il lotto degli equipaggi maschili vedeva primeggiare in classifica finale l’equipaggio finlandese Lindgren/Helander vincitore anche della prima manche odierna seguito dai triestini Cherin/Noè, secondi, e dai napoletani Capodanno/Giordano, terzi. La prova conclusiva odierna era appannaggio dei tedeschi Hauptmann/Chorrosch.

Letteralmente en plein delle ragazze russe Ilienko/Gaponovich che hanno aggiunto altri due primi poste agli altri tre conquistati (che tra l’altro avrebbero potuto essere quattro se non fossero partite in anticipo nella prima regata con bandiera nera). Piazza d’onore per le romane Stacciali/Brighenti e terzo posto per le tedesche Wolf/Hanitzsch che nei giorni scorsi erano in testa alla classifica.

Bilancio positivo anche per i giovanissimi equipaggi impegnati nell’International Meeting L’Equipe: nella giornata conclusiva altre due prove venivano portate a termine portando il totale a sette prove completate. La vittoria era inconfutabilmente assegnata a un equipaggio imperiese quello formato da Riccardo Lajolo e Raffaele Berio che precedevano i romani Ricci/Fantozzi e i triestini Carini/ Giannotti.

L’appuntamento con l’Imperia Winter è ora fissato per la 19° edizione in programma nelle date 29 novembre-8 dicembre 2008.

L’organizzazione dell'Imperia Winter Regatta è possibile grazie al contributo e alla collaborazione del Comune di Imperia - Assessorato allo Sport e manifestazioni, al contributo della Regione Liguria-Assessorato allo Sport e della Provincia di Imperia e alla collaborazione della Capitaneria di Porto di Imperia. Supportano l'organizzazione la Porto di Imperia Spa, ICS (Internet & Communication Solutions), Outreach Communication, Longiave Business Design, North Sails Italia, Gold Mediastore, UNO Communications, Agnesi e Misura. Event sponsor Borsalino.


Ufficio Stampa IWR: Laura Jelmini

http://i-w-r.com  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.

Pietro Abelardo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3