Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Campionato Italiano Platu 25 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Rotta
la direzione che porta alla destinazione....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Campionato Italiano Platu 25
Inviato da RedHunter il 24/7/2008 10:10:33 (614 letture) News dello stesso autore

Campionato italiano Platu 25Ennesima affermazione di Luigi Ravioli e della Sezione Velica della Guardia di Finanza che, grazie alla grande esperienza, alla regolarità nei piazzamenti di giornata (3-3-12-7-1-3-2-2- (33)) e al perfetto affiatamento a bordo, si è aggiudicato il titolo tricolore 2008 della Classe Platù 25.

L’equipaggio delle Fiamme Gialle, infatti, a bordo di “Provincia di Latina- Bonaventura” dell’armatore Luigi Anastasia, dopo aver vinto la tappa di San Vito lo Capo, si è imposto anche al Campionato Italiano, manifestazione valida come terza manches del Circuito Nazionale Platù 25.

Argento per “Banca Nuova” (Circolo Canottieri Roggero di Lauria ) di Marco Bruni e Salvatore D'Amico (al timone), protagonisti nella settima regata e bronzo per “Kong-Bambino viziato” (LNI Mandello del Lario) armata da Richard e Simonetta Martini ma timonata come sempre da Fabio Mazzoni.

Quarto posto per Profumo (Circolo del Remo e della Vela Italia) armata da Michele Valiante e Fabio D’Andria e timonata da Dario Desiderio che ha preceduto Ghibli, il Platù della Marina Militare affidato ad Ignazio Bonanno



Il campionato italiano Platù 25, ben organizzato dalla Lega Navale Italiana sez. di Trapani ha registrato la partecipazione di trentadue di equipaggi che nei quattro giorni della manifestazione hanno avuto modo ancora una volta di mettere in evidenza le qualità di un monotipo versatile e grintoso che permette di divertirsi e di disputare regate di grande livello agonistico.

Nove le prove disputate nelle splendide acque antistanti il porto di Trapani, con altrettanti vincitori di giornata, a riprova della grande competitività e dell’ottimo livello degli equipaggi in gara.

Le singole vittorie, nell’ordine, sono andate a: “3f Five For Fightning” armato da De Bellis – Masi (LNI Monopoli) e timonato da Alberto La Tegola, a Ghibli della Marina Militare, a Breakwind armato da Giovanni Bocelli (Orza Minore) e timonato da Ugo Giordano, a “Niente Paura Sem” timonata da Sergio Brunese, a “Provincia di Latina- Bonaventura”, a “Di nuovo simpatia” di Ferdinando Dandini De Sylva (CVR) timonato da Francesco Cruciani, a Banca Nuova, alla nipponica Bros armata da Yuji Koike e timonata da Eiichiron Hamazaki, e a Profumo armata da Michele Valiante e Fabio D’Andria e timonata da Dario Desiderio.

Nella prima giornata di regate le condizioni meteo non eccezionali (vento da nord-est che non ha mai superato gli 8 nodi e corrente molto forte) hanno permesso il regolare svolgimento di due prove.

Quella seguente si apre con la pioggia che tiene gli equipaggi a terra per circa 1 ora, poi, tutti in acqua. Dopo vari tentativi del Comitato di posizionare il campo di gara (a causa delle difficili condizioni meteo), finalmente si parte. Durante la regata le condizioni meteo peggiorano visibilmente ed un temibile vento da Sud con tuoni e lampi suggerisce al Comitato di accorciare il percorso alla seconda bolina e di far rientrare tutti gli equipaggi in porto.

La terza giornata è caratterizzata dalla tensione agonistica della Flotta che attende l’arrivo del vento per circa 3 ore sotto uno splendido sole. Il Comitato, dopo due richiami generali, espone la bandiera nera (che esporrà anche nelle due regate successive) nel tentativo (riuscito) di portare a termine almeno tre prove. Condizioni di vento all’inizio diverse dalla giornata precedente (vento leggero all’inizio, rinforzato nel pomeriggio che gira a destra, forte corrente).

Nell'ultima giornata di regate, invece, Trapani ha offerto il meglio di se con un vento intenso di Grecale che ha soffiato con una intensità pari a 15 nodi e ha reso altamente spettacolari le tre prove non solo per gli appassionati di vela ma anche per le migliaia di turisti presenti che hanno potuto seguire le evoluzioni in mare della flotta Platù.

Tutte le nove prove sono state molto combattute come testimoniano i diversi vincitori ed il livello dei regatanti è cresciuto notevolmente.

Ottima l’accoglienza della LNI sez. Trapani che si è prodigata al massimo con l’obiettivo di soddisfare tutte le attese.

Archiviato il Campionato Italiano, l’attenzione della Flotta Platù 25 è ora rivolta al prossimo appuntamento di spicco della stagione 2008, il Campionato Mondiale Platu25 che si svolgerà dal 13 al 20 settembre nelle splendide acque di Heraklion (Creta).

Il fascino delle destinazioni previste dal Circuito Italiano ed internazionale (Montecarlo, Toscana, Sicilia e Creta) stanno rendendo estremamente interessate e piacevole il calendario 2008 non solo per gli equipaggi ma anche per i loro accompagnatori.


Ufficio stampa Classe Italiana Platu 25

www.platu25.it  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La felicità non è che una semplice equazione La realtà divisa per le aspettative... Se troppo ti aspetti rimarrai sempre deluso... Se poco ti aspetti sarai sempre felice.

Anonimo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3