VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Cookies

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per maggiori informazioni

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Abboccare
lo sbandare di un bastimento tanto da rasentare l'acqua con la falchetta o da farla entrare dentro. Navigare con l'acqua al trincarino....

Visitatore info


Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2350
Ultimi: Lucifer

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 14
Totale: 14

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Eventi per sail simulator 5
Sottocapo
Iscritto il:
29/6/2009 12:54
Da Belluno
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 21
Livello : 3; EXP : 31
HP : 0 / 57
MP : 7 / 1595
Offline
Ciao a tutti volevo chiedere se nella sezione di questo sito dedicata alla creazione di eventi si può organizzare degli incontri che avverrano sui server di Sail Simulator 5 e non di virtual skipper 5.

grazie.

Inviato: 15/5/2010 13:33
_________________
Luca L
citazione:
Si gentile con chi incontrerai salendo perchè saranno gli stessi che incontrerai scendendo.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2508
Livello : 40; EXP : 28
HP : 196 / 982
MP : 836 / 32563
Offline
Certo che è possibile Luca, non c'è nessun limite, VirtualSailing è nato con l'obiettivo di creare uno spazio aperto e a disposizione di tutti gli amici che lo frequentano. Chiunque abbia voglia di organizzare un momento di incontro e di aggregazione può farlo, utilizzando tutti gli strumenti e gli spazi che il sito offre, sia che si tratti di vela, che si tratti di corse in auto, in moto, ecc...

Non ci sono limiti o regole, salvo la voglia di divertirsi e il rispetto reciproco.

Chiunque voglia creare un suo team, un suo torneo, un suo appuntamento, può farlo e questo a prescindere se si tratta di VSK o Sail Simulator o qualunque altro gioco.

VirtualSailing è un porto sicuro e, spero, una casa accogliente e confortevole, per tutti gli amici che ogni giorno navigano nelle sue pagine e con il loro contributo lo rendono più vivo e ricco.

RedHunter

Inviato: 15/5/2010 16:57
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Contrammiraglio
Iscritto il:
22/8/2007 8:55
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 22
Livello : 3; EXP : 41
HP : 0 / 60
MP : 7 / 1997
Offline
Ciao Luca
Siccome tanti di noi nn hanno sail simulator5 ti va di spiegarci le differenze che trovi i punti forza di uno o dell'altro insomma fai tu
aspetto tue informazioni cosi da prendere seriamente in considerazione l'acquisto di sail simulator5 e forse abbandonare virtual skipper xke' ormai nn mi regala piu emozioni lolllllllllllllllll

Inviato: 16/5/2010 7:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Sottocapo
Iscritto il:
29/6/2009 12:54
Da Belluno
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 21
Livello : 3; EXP : 31
HP : 0 / 57
MP : 7 / 1595
Offline
intanto grazie mille a Redhunter per la risposta!

repompeo, i due giochi sono molto diversi tra loro ed è molto soggettiva la scelta di qual'è il migliore infatti non è difficile trovere nella rete opinioni molto contrastanti. Io cercherò di essere il più oggettivo possibile...

Intanto è importante precisare che vsk5 è un simulatore di regata mentre ss5 è un simulatore di vela!
Infatti in vsk5 anche in modalità vele manuali è sufficiente, come saprai, cazzare e lascare le vele con due tasti finchè la freccetta non diventa verde. In ss5 invece la randa e le vele di prua sono autonome (puoi per esempio cazzare la randa e lascare il fiocco) e si hanno molte regolazioni in più come il vang, il carrello e la base di randa, le sartie volanti, la posizione dell'equipaggio; inoltre non c'è nessuna indicazione sulla corretta regolazione delle vele, bisogna arrangiarsi osservando la velocità, lo sbandamento della barca e lo scarroccio; cose che sono molto ben progettate...

Dall' altra parte xò in ss5 non troverai le regate a cui sei abituato con vsk5 infatti non c'è il giudice virtuale e di conseguenza le penalità; durante le regate la tattica, che rappresentava il cuore delle gare in vsk5, è pressochè assente visto che l'obbiettivo principale non è fare la strada più corta ma fare andare la barca il più veloce possibile!

Le differenze non sono finite!:
ss5 ha dalla sua parte la grandissima quantità di dettagli che lo rendono estremamente realistico. Non parlo di grafica ma del gioco in se: si può scegliere il peso dell'equipaggio, il giorno e l'ora, la lunghezza e l'altezza delle onde! pensa che in base al giorno che scegli c'è luna piena o vuota!
Il gioco però è molto limitato nella scelta delle barche e degli scenari che scarseggiano! D'altronde non esistono i modelli 3D e le skin da scaricare che per vsk5 erano ormai quotidiane!
Una pesante mancanza di ss5 è il genoa! Infatti si può scegliere soltanto tra fiocco e spinnaker!

In conclusione è difficile fare un paragone! Perchè non può esistere un gioco con la tattica di vsk5 e la dinamica di ss5! Se vuoi imparare i trucchi per vincere una regata usa vsk5; se vuoi imparare i trucchi dell' andare a vela usa ss5.

Spero di essere stato esaustivo, per qualsiasi dubbio non esitare a chidere!

Inviato: 17/5/2010 12:45
_________________
Luca L
citazione:
Si gentile con chi incontrerai salendo perchè saranno gli stessi che incontrerai scendendo.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2508
Livello : 40; EXP : 28
HP : 196 / 982
MP : 836 / 32563
Offline
Ciao Luca e Repo,
ho provato Sail Simulator nella versione 4, fino a gli ultimissimi aggiornamenti della stessa.

Il limite di sail simulator nella versione precedente alla 5 era la grafica, assai rudimentale, ma il gioco era molto realistico nella dinamica, nelle regolazione delle vele e sinanco nelle sensazioni al timone...

La versione 5 ha fatto degli enormi progressi nella grafica e nell'interfaccia di gioco, che oggi sono migliorati tantissimo al punto da renderlo un gioco ben più appetibile e giocabile.

La differenza tra VSK e Sail simultor, come giustamente diceva Luca, è nel fatto che il primo è un simulatore di regata (forse), il secondo un vero e proprio simulatore a vela.

Con VSK, conoscere una barca a vela, non è importante, tutti sono in grado di regatare, anche in simulation. Con Sail Simulator, avere un minimo di conoscenze di come si conduce una barca a vela è fondamentale, visto e considerato che tutto quanto può essere regolato su una vera barca, può essere regolato anche in sail simulator.

Le stesse mappe sono differenti, le mappe presenti in virtualskipper sono somiglianti ma non uguali a quelle reali, in sail simulator, almeno nel 4 era così, le mappe erano costruite con una fedeltà assoluta ai più piccoli dettagli, tanto è vero che erano costruite sui portolani.

Anche Paperoga (che tra l'altro è anche un velista esperto), aveva acquistato la nuova versione di sail simulator e, se anche era rimasto estremamente soddisfatto nelle sensazioni di conduzione della barca, ovvero timone, regolazione delle vele, ecc., era però rimasto deluso dalla dinamica del gioco, ovvero del momento di regata, appunto per la mancanza di un giudice virtuale che assegnasse appunto le penalità... Il che, secondo lui, lo rendeva meno divertente rispetto a VSK in regata. Almeno per quanto ricordi.

Pensavo che la Stentec negli aggiornamenti continui al gioco (quando l'ho provato e lo comprò il papero, era una prerealese) avesse migliorato il gestore di regate, introducendo il giudice virtuale. Se così non è, sono necessari un'ottima conoscenza delle regole e l'onestà da parte di chi regata sia nel rispetto delle regole e delle precedenze, sia nell'auto assegnarsi una penalità nel momento in cui compie delle irregolarità. A meno di non avere un giudice umano non in regata che infligga le penalità alle varie barche... Basta questo per capire che può essere complicato gestire una regata in Sail Simulator.

È un peccato, perché fosse stata implementata questa caratteristica, staremmo parlando di un gioco completo, che poteva soddisfare moltissimi appassionati e rendere sail simulator una vera e propria alternativa a VSK. Così, resta un grande incompiuto, questa la mia opinione, destinato a soddisfare la passione di chi cerca un vero simulatore di vela, dove il manico o il timone diventano importanti per riuscire a portare al meglio la barca, ma che però perde moltissimo (troppo) rispetto a vsk nella gestione delle regate.

Comunque credo, l'ho sempre detto a proposito della simulazione in vsk, che se si cerca la simulazione, allora il gioco da scegliere è sail simulator. Virtual Skipper è un gioco fantastico, ma non è un simulatore di vela e non è un gioco di vela virtuale. È un gioco, punto e basta, divertente, emozionante, appassionante, ma è e resta solo un bel gioco.

Difficilmente chi ha giocato a vsk avrà acquisito i rudimenti per timonare una barca a vela, avrà una maggiore conoscenza di molti aspetti di una regata, delle regole isaf, ma nient'altro. Differentemente chi ha provato sail simulator, acquisisce molte più conoscenze nella regolazione delle vele, del funzionamento di una barca e forse, dico forse, se sale per la prima volta su una barca vera, potrebbe anche essere in grado di timonarla, se non altro ha un'idea maggiore di quello che andrebbe fatto per farla andare.

RedHunter

Inviato: 17/5/2010 17:24
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Sottocapo
Iscritto il:
29/6/2009 12:54
Da Belluno
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 21
Livello : 3; EXP : 31
HP : 0 / 57
MP : 7 / 1595
Offline
Spiegare qualcosa in maniera semplice sembra facile... ma quando si deve scrivere viene sempre il dubbio di non essere chiaro...
RedHunter io non capirò mai come fai a essere così impeccabile! ha ha ha!!!

Posso chiederti un parere personale? Tu quale preferisci tra i due?

Inviato: 17/5/2010 17:46
_________________
Luca L
citazione:
Si gentile con chi incontrerai salendo perchè saranno gli stessi che incontrerai scendendo.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2508
Livello : 40; EXP : 28
HP : 196 / 982
MP : 836 / 32563
Offline
ahahahahaha... andare in barca a vela.

A parte la battuta, credo che sia più che altro un problema di approccio al gioco. Essere dei campioni su virtual skipper o su sail simulator, non farà mai di noi dei veri velisti. Qualcosa che non finirò mai di ripetere, il grande dramma di virtual skipper, è che si finisce col prendersi terribilmente sul serio, troppo, lo dico in un momento in cui si parla molto di federazioni o aggregazioni di vela virtuale o simili... Io credo che non bisogni mai dimenticare che si sta giocando, la magia dovrebbe essere nella capacità del gioco di creare e alimentare momenti di aggregazione, rapporti di momenti di amicizia a volte anche profondi. Questa è la grande magia di Virtual Skipper, ha reso possibile l'incontro di tante persone e la nascita di siti come questo e come tanti altri, che hanno create tante belle pagine di amicizia.

Pensare di attribuire al gioco, qualunque esso sia, significati diversi che vanno oltre l'aspetto ludico, secondo me finiscono con lo snaturarlo e svilirne la magia.

Tra i due giochi Sail Simulator è sicuramente più realistico, è più vicino alla realtà, ma il fatto che non c'è un qualunque meccaninismo di gestione delle penalità, lo rende meno giocabile. Secondo me richiede una maggiore maturità dei singoli giocatori. Posso solo immaginare un arrivo in boa se non c'è una buona conoscenza delle regole ed una buona dose di fair play... Certo essendo il gioco più selettivo, questo dovrebbe bastare, ma poi c'è l'agonismo, la tentazione di forzare e non so quanto possa essere penalizzante non avere un giudice virtuale.


Detto questo ritengo sia da preferire ancora vsk per fare delle regate on line, prendendolo come ho detto per quello che è un bel gioco e soprattutto una piacevole occasione per trascorrere piacevolmente insieme un po' di tempo, senza prendersela se becca una penalità e magari non si vince. Anche questo fa parte del gioco, c'è sempre stato, ma questo non ha mai spezzato la magia di incontrare e conoscere tantissime persone nel gioco, tra cui spesso si sono scoperte anche delle gran belle amicizie.

Sail Simulator è un gioco comunque da provare, con cui giocare, ma secondo me gli manca ancora qualcosina e la speranza è che la Stentec decida finalmente di implementare nel gioco quei miglioramenti che lo renderebbero non più solo un bellissimo simulatore, ma il gioco perfetto per tutti gli appassionati di vela nel mondo.

RedHunter

Inviato: 17/5/2010 18:10
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eventi per sail simulator 5
Sottocapo
Iscritto il:
29/6/2009 12:54
Da Belluno
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 21
Livello : 3; EXP : 31
HP : 0 / 57
MP : 7 / 1595
Offline
mmm... il gioco perfetto... io sinceramente ho qualche dubbio!

Io da sempre ho cercato un gioco che simulasse principalmente le manovre e le regolazioni e sail simulator è stato un raggio di sole!
però anche con virtual skipper preferisco di gran lunga la regolazione delle vele manuali e come tu ben sai sono pochi quelli che la pensano come me... credo che nonostante il giudice virtuale in sail simulator, tutti i giocatori che usano la modalità tattica non si sbilancerebbero più di tanto...
però senza dubbio ss5 diventerebbe ufficialmente un bel concorrente per virtual skipper! Gli mancherebbe solo la versione free!! ma direi che stiamo viaggiando troppo con la fantasia...

Inviato: 17/5/2010 18:36
_________________
Luca L
citazione:
Si gentile con chi incontrerai salendo perchè saranno gli stessi che incontrerai scendendo.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Ipod Nemesis

ipod nemesis

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!

VSK CAMPI APERTI

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Lustra pur i peccati con una laminatura d'oro e la gagliarda lancia della giustizia si spezza, e si fa inoffensiva. Se, invece, armi un uomo di stracci, anche la pagliuzza agitata da un pigmeo sarà buona a ferirlo.

William Shakespeare

Filosofia della Libertà

Filosofia della Libertà

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Statistiche