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1 Utenti anonimi
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Re: VSK5: nuova patch |
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Ammiraglio
Iscritto il: 6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
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Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48941
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Provata in regata con gli altri, stasera. l'abbiamo provata su campi Forza 5, di cui una con vento tra 10 e i 14 nodi.
Confermo che pur cambiando intensità del vento, la barca va uguale 28° - 29° di TWA. Per di più mi sa che abbiamo perso una vela, perché la uno a meno di non avere raffiche a 27 nodi (ovviamente non c'è riscontro) non paga... anche con 24° nodi di vento, la due è più prestante rispetto alla uno. Nota dolente questa. Molto deludente sotto questo punto di vista.
Per contro, la barca pur essendo troppo agile in virata, comunque è molto più lenta nel riprendere velocità . Ogni virata si paga tantissimo e questo è sicuramente un aspetto che paga sul terreno della tattica. Inoltre bisogna sempre stare sul filo e prestare attenzione agli angoli, come sbagli paghi tanto sulla velocità e ripartire è davvero ostico. Questo alla fine offre maggiori possibilità di recupero a chi riesce a manovrare meglio. Migliorate anche sensibilmente le coperture, mi sembra, e anche questo è un aspetto positivo.
Molto importante anche l'approccio in boa dove la scelta del tempo di ammainata e di issata della vela può pagare molto in termini di velocità e di riacquisto della stessa.
Miglioramenti anche nell'andatura di poppa, dove è possibile recuperare tantissimo, giocando dolcemente di timone e cercando gli angoli giusti, una strambata mal fatta, ti piomba la velocità arriva addirittura sui 9, 9 nodi e mezzo e come detto riprendere velocità è un'impresa. Senza contare che una copertura migliore, costringe a fare grande attenzione anche se si è avanti.
Anche le penalità mi sembrano migliorate e nelle regate di ieri non mi sembra abbia dato pen strane.
Queste le prime sensazioni. Certo se anche con vento più sostenuto la vela due paga di più della uno, quella vela credo che non la utilizzeremo mai. Anche il fatto che si vada anche con vento rinforzato allo stesso TWA sicuramente ha tolto tantissimo alla simulazione, anche se credo che non sia quello il punto di forza di vsk. Però almeno nelle virate e nelle strambate il comportamento della barca sembra più realistico, così come nelle manovre in boa. Sicuramente abbiamo perso qualcosina, ma nel complesso mi sembra premiare di più nella conduzione dove ogni minimo errore lo paghi e questo consente una maggiore possibilità di recupero.
Più divertente? Forse, ma è un po' presto per dirlo.
RedHunter
Inviato: 28/9/2008 23:46
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«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità .»
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Re: VSK5: nuova patch |
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Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
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mah, continuo ad essere ancora più perplesso man mano che la uso... fatte regatine in mattinata con gli australiani...
Parlando di Acc, le mie ulteriori prime impressioni sono: - approccio boa: io francamente tutta sta maggior lentezza nel cambio spi/fiocco non la noto e l'approccio in boa non mi cambia proprio, così come da fiocco a spi (dunque ne miglioramento o peggioramento). - virate: in virata è talmente più veloce (ed irreale) che poi perderà pure in ripartenza, ma compensa con la velocità ed angolo di virata (dunque ne miglioramento o peggioramento). - coperture: non so ma ora posterò la schermata... - poppa: probabilmente diventa più conveniente stringere di più e passare dai classici 160 a qualcosa meno, ma va valutato con maggior attenzione (e comunque la cosa non è certo un miglioramento o peggioramento). - peanlit°: non so, mi serve il test muccapazza!!!!
Cosa rimangono se non i peggioramenti già ampiamente illustrati? Insomma un passo indietro deciso, in direzione giochino arcade e quel po' di simulazione che avevamo con Acc ce la siamo perduta. Con le barche custom nulla di variato ovviamente, quindi una patch insulsa, perchè francamente poi i ritocchi all'UI non servono assolutamente a nulla e l'ammainare una vela pure!
VERGOGNA NADEO!
Inviato: 29/9/2008 8:22
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Re: VSK5: nuova patch |
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Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
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eccoci qua con le coperture... giudicate voi, ma, tranne il fatto che devono aver si messo mano alla cosa, ma sbagliando qualcosa nella programmazione e dunque a livello grafico il sistema si "impalla e spalla" da solo (cioè spariscono e riappaiono le freccine del vento in continuazione... insomma hanno inserito un bug nel software, ahahahahah!!!! e spero sia solo a livello grafico e non di sistema xml altrimenti sarebbe ancora peggio...), le schermate mostrano che ben poco è cambiato. Praticamente nulla in bolina, mentre in poppa il "cono" si è forse stretto ed allungato... questa è la realtà , poi le sensazioni sono un'altra cosa e talvolta sono ingannevoli!
Continuo a meravigliarmi della grande competenza dei guru dei vari team che non accennano minimamente a quanto fin qui rilevato e che veramente ridicolizza il tutto, mah! Sarò io troppo severo, però ho sempre accolto ogni innovazione con il piacere della scoperta (scafi custom!), ma stavolta proprio non mi va giù!
Inviato: 29/9/2008 8:52
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Re: VSK5: nuova patch |
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Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
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ho analizzato i files che installa e sostituisce la patch... per cui non ho la certezza che nulla sia cambiato con le barche custom... bisogna provarle ed appena ho tempo lo faccio!
Inviato: 29/9/2008 9:10
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Re: VSK5: nuova patch |
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Ammiraglio
Iscritto il: 6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
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Webmaster Nemesis Team
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Sui giocatori chiave, saranno anche geniali, ma visti i risultati, insomma ho i miei seri dubbi.
Secondo me l'aspetto più drammatico di tutta la storia è questo: questi non hanno più idee. Cerco di spiegarmi un po' meglio.
In VSK4 il gioco aveva raggiunto un discreto livello, c'erano dei bug, come sempre, ma il gioco era davvero ben fatto... In manuale si guadagnava molto rispetto all'automatico e l'assenza del freccione, dava un reale vantaggio a chi conosceva bene la barca, insomma lo skipper era un valore aggiunto. La simulazione lasciava a desiderare, ma parlare di virtualskipper come di un simulatore di vela, scusa Marco, ma mi fa sorridere perché non lo è mai stato e mai lo sarà . È un gioco graficamente accattivante, ben fatto e curato, ha un minimo di simulazione della barca e un buon motore di regata, ma si ferma lì. Chi predilige la simulazione deve puntare su altri giochi, Sail Simluator ad esempio dove le mappe sono costruite addirittura con i portolani.
Già con VSK32AC Nadeo ha preso una strana abitudine, soprattutto nello sviluppo dell'ACC, ovvero quello di prendere come modello o, più semplicemente elaborare, una barca custom. Nel caso dell'ACC in VSK32AC lo ha sviluppato sul modello dell ACC 2005 prima e ACC 2007 poi, infatti comportamenti e andature della barca erano proprio quelli dell'ACC 2005 in VSK4.
Attualmente il nuovo ACC disegnato dalla patch, sembra essere costruito sul modello dell'AC90, stessi difetti, stesso comportamento e stesse andature. Insomma niente di nuovo prima, niente di nuovo adesso, anzi.
Quello che ancora una volta mi sorprende e mi lascia esterrefatto, è ancora una volta la scelta della barca di riferimento. In VSK4 la barca meno usata e quello che meno piaceva alla comunità dei giocatori era proprio l'ACC 2005 e l'ACC 2007 poi, tra tutte le barche era quella che meno piaceva e ben poche regate venivano fatte con quella barca.
Stessa storia oggi. In VSK32AC, l'AC90 è ed è stata la barca meno amata, tra tutte le barche custom è forse tra le peggio riuscite e, sicuramente, quella con minore appeal per tutti i giocatori.
Certo uno non si aspetta che Nadeo possa saperlo (grande bugia), ma i giocatori chiave sì, loro dovrebbero saperlo bene, soprattutto se sono tra gli habitué di questo vasto oceano virtuale. Considerato che un consulente dovrebbe cercare di offrire il consiglio migliore, beh sembra assurdo che tra tante barche custom si sia sceltaproprio la peggiore e soprattutto ancora una volta la meno apprezzata... Se mi avessero chiesto quale barca piace di più a chi gioca, non avrei avuto dubbi e avrei detto l'RC44 e la Libera A, che sono ovviamente le più gettonate, tutte tranne l'AC90...
Non capiscono nulla i giocatori chiave? o c'è qualcos'altro sotto che ci sfugge... L'unica speranza adesso è che questi di Nadeo, Florent in primis, capiscano che forse è il caso di cambiare i giocatori chiave con cui consultarsi, perché questi non solo hanno toppato per la seconda volta, ma continuano a toppare optando per scelte tra le meno apprezzate.
RedHunter
Inviato: 29/9/2008 9:39
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«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità .»
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Re: VSK5: nuova patch |
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Capitano di Corvetta
Iscritto il: 8/9/2007 10:33
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Livello : 32; EXP : 95 HP : 0 / 798 MP : 496 / 38967
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Umberto, mi hai tolto le parole di bocca!
PS: non è che mi leggi nel pensiero? devo preoccuparmi?
Inviato: 29/9/2008 14:18
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Re: VSK5: nuova patch |
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Contrammiraglio
Iscritto il: 27/8/2007 18:42
Gruppo:
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Livello : 9; EXP : 15 HP : 0 / 203 MP : 34 / 9965
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Non ho la patch e non credo di installarla. Già ho poco tempo e non mi va di perderne altro, questo sinceramente. I giochi si dividono in simulazioni (vds. IL2) e arcade. Già la simulazione, essendo tale, non è reale. Se poi bisogna farsi le pippe mentali per giocare.... proprio non mi va. Fortuna che ho la VELA REALE ;). Giochi di Simulazione di vela (notare la "S" maiuscola) al momento non esistono. Il sail simulator, garantendo sicuramente un avvicinamento al reale, ha una grafica da Commodore 64 (per chi lo ricorda) ed è, onestamente, inaccettabile oggi. Resterò in "ascolto", simulvela parlando. Speriamo che il monopolio nadeo finisca. (notare la "n" minuscola). ;)
Un saluto
Inviato: 2/10/2008 18:39
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Sapere di non sapere è principio di sapere (Socrate)
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