Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48957
Ho delle risposte e te le do.
Alla tua prima domanda, rispondo che non cambia poi molto. Tra un anno a che ne dicano, penso sia scontato che tutti gli account di 32ndAC, saranno costretti a migrare alla patch. Non potrebbero farlo dal punto di vista legale e commerciale, ma troveranno il modo di farlo. Inoltre, contrariamente a quanto si pensa il problema non è la chiusura dei server. I server resteranno gli stessi, ma basterà disattivare gli account per farlo.
Mantenere o meno la versione che abbiamo non cambia nulla. Avrebbe senso se fosse possibile tra un anno continuare a giocare, avrebbe senso se tutti decidessero di restare sulla stessa versione, cosa che mi sembra non essere al momento l'orientamento generale.
Possiamo decidere di restare su 32ndAC, ma a quel punto sarebbe la stessa cosa decidere di migrare su VSK4, sarebbe solo una nostra scelta isolata da tutte le altre web community, per cui...
RedHunter
Inviato: 20/9/2008 13:49
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità .»
* Simulazione: migliorata la fisica (idrodinamica?) per l'ACC * Simulazione: modifica dei Melges fisica (c.s.) per non permettere l'esecuzione di una penalità di 360 con spinnaker * Simulazione: quando ammaino una vela senza issarne un' altra, la vela di simulazione utilizzata passa a zero alla fine dell'ammainata. * Simulazione: ora è possibile annullare il nuovo comando (nessuna vela => vela, vela => senza vela)
* Tutorial: Tutorial05 fisso (ora iniziate direttamente con una pen di 360, invece di partire accalcati e collidere con la barca giuria) (?)
* UI: Modifica dei giocatori / classifica visualizzazione durante le regate, sempre visualizzata in lobbymode (tranne che in modalità mappa), visualizzabile con una chiave Bindable durante la regata, e all'interno del menu ingame
* Grafica: Correzione della visualizzazione delle skins personalizzate scaricate dal P2P * Simulazione: Corretto il bug "trimming negativo vela" * Simulazione: aggiunta di capacità di ammainare una vela senza issarne un' altra * Simulazione: salto di vento, si è leggermente ridotto, quando la barca è sopravento e leggermente aumentata quando la barca è sottovento * Simulazione: salto di vento tak in conto il secondo segmento di spinnaker quando viene utilizzato, anche se la barca è a capo di vento (?)
(qua c'ho capito na maz!) _______________________________________________
* Interfaccia utente: Corretto il problema dimensioni altezza nome giocatore . * Interfaccia utente: Aggiunto barca marchi in vista mappa, per vedere le barche meglio in situazioni di affollamento * Interfaccia utente: Nella hall dal menu fisso il server di squadra ha icona rossa * Interfaccia utente: la modalità in team, il nome ed il colore giocatore si comportano nello stesso come in modalità flotta * Interfaccia utente: nel "Segnala abusi" finestra di dialogo, il pulsante "Avanti" è ora cliccabile * Interfaccia utente: Visualizzazione del messaggio "kick" o "ban" in chat quando un giocatore è bannato o espulso
* Rete: Aumentato il tempo di visualizzazione della finestra di dialogo password , per i giocatori che passano da spettatore a giocatore in una gara protetta da password . * Network: Aumentata dimensione massima dimensione mappa trasferimento per giocare online * Network: Alla fine di una regata in rete , vengono salvati i risultati nel file: C:\Documents and Settings\XXXX\Documenti\32nd America's Cup\ Risultati \ Result_XXX.csv * Network: L'attuale chat ingresso è mantenuta nel corso di un restart * Network: Cheat di correzione per le quattro barche originali, barche custom con lo stesso nome non vengono prese in considerazione dal gioco * Network: Correzione della classifica tenendo conto di tutti gli players che partecipano alla regata * Network: Aumento delle dimensioni della sfida che può essere condiviso (numero giocatori?)
* Replay: Match Race Per il replay ha inizio quando le due barche sono presenti, o 2 minuti prima della partenza se una barca è mancante
* Regolamento: la regola 16,1 che è meno sensibile rispetto a prima * Regolamento: la regola 17: non è più immediata sino a che le barche si sovrappongono * Regolamento: la startline viene visualizzata 1 minuto prima della partenza anche in modo tattico * Regolamento: Correzione del team handicap
* AI: Modifiche dell'AI dovute alle variazioni idrodinamiche delle barche ----------------------------------------------------------
sembra sia confermato il fatto che installando la patch non si possa giocare con chi non ce l'ha (neanche lo si può vedere). Inoltre, installata la patch, non si torna indietro. Salvo reinstallare il gioco.
RedHunter
Inviato: 20/9/2008 14:45
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità .»
Livello : 32; EXP : 95 HP : 0 / 798 MP : 496 / 38980
uhmmm, gli altri tacciono... per quanto mi riguarda RESTO CON VSKAC32, per quello che vale e per quanto lo uso, visto che alla fin fine di regate con gli altri non ne faccio se non per bannarli tutti!
E possono pure crepare prima di avere un canone annuale: non lo pago alla RAI perchè è una truffa e volete che lo paghi a Nadeo? ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!! Comprare il gioco è una cosa, pagare una tassa ben altra cosa!
A questo punto propongo un sondaggio, ma che sia chiaro... del tipo sapere cosa NOI per NOI vogliamo fare. Poi chi vuole può sempre avere le due versioni installate ed usarle tutte e due: - VSKAC32 per giocare con me; - VSK5 per giocare con gli altri!
Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48957
Marco,
posso concordare, anche se credo che mantenere VSK32AC, non basterà per continuare a giocare senza pagare la tassa annuale....
Se è quello che vogliamo possiamo decidere di reinstallare VSK4 così è possibile giocare in LAN senza passare sui server Nadeo e basterebbe la demo, credo...
Mantenere le due versioni, mi sa che non è possibile, la patch necessita del vecchio gioco per essere installata ed una volta aggiornato il gioco, l'aggiornamento non è reversibile.
Come detto o beviamo questo amarissimo calice oppure optiamo per una scelta tutta nostra (VSK4), ma che ci vedrà tagliati fuori da tutto il resto...
RedHunter
Inviato: 20/9/2008 18:25
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità .»
Livello : 32; EXP : 95 HP : 0 / 798 MP : 496 / 38980
sentiamo gli altri che ne pensano...
io mi sono espresso e tu pure.
Unica cosa è che Florent ha detto e spergiurato che possono coesistere tranquillamente le due versioni ed uno può usare una e l'altra... sembrerebbe reinstallando vskac32 dopo aver "aggiornato" l'originale a vsk5 (e mi sembra anche logica la cosa e facile da fare a condizione che non si sia così imbecilli da reinstallare l'originale su quello appena "aggiornato", ahahahahahahah)
Livello : 40; EXP : 91 HP : 0 / 997 MP : 871 / 48957
Si può provare...
Ma il problema ti ripeto non è se i due giochi possono coesistere o meno, ma capire cosa farà Nadeo allo scadere dei 12 mesi... Non è così illogico supporre che allo scadere dei 12 mesi Nadeo renda impossbile giocare on line senza la patch... anzi sarebbe una scelta coerente...
In ogni caso, vediamo come va il sondaggio e poi si vedrá. Sará interessante sapere cosa faranno gli altri Team, per lo meno gli italiani ( SPQR, SCIO SCIO etc.)
Con questo finisco, sperando di poterci rivedere presto nel nostro mare virtuale che sembra che si stia prosciugando.