Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Pronto un circuito alternativo all'America's Cup? [Forum - La Coppa America] : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Alla fonda
Equivalente di ancorata. Dopo aver dato fondo all'ancora una nave è all'ancora (per l'appunto), alla fonda, alla ruota o al rollo...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pronto un circuito alternativo all'America's Cup?
Sottocapo
Iscritto il:
25/8/2007 22:09
Da Palermo
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 109
Livello : 9; EXP : 45
HP : 0 / 211
MP : 36 / 10318
Offline
Come segnalato da LucaR. su Sadimare.it , il sito FareVela.net annuncia la possibile nascita di un progetto alternativo all'America's Cup ed alle interminabili sfide legali tra Bertarelli ed Ellison, con il seguente articolo:

Citazione:


Roma Wednesday, February 13, 2008
Autore: Michele Tognozzi

Gli sfidanti alla Coppa America si preparano a regatare in un circuito alternativo. In esclusiva Fare Vela, nel numero in edicola dal 27 febbraio, rivela la mossa in aperta protesta contro l'immobilismo causato dalla lite legale tra il defender Alinghi di Ernesto Bertarelli, titolare dello storico trofeo, e il più ricco degli sfidanti, Bmw Oracle di Larry Ellison. Non era mai successo niente di simile, nella storia della Coppa America. Il progetto è già molto avanti: si comincerebbe a maggio, sino a ottobre. Fare Vela pubblica le anticipazioni della svolta clamorosa che potrebbe prendere la più importante regata del mondo, da alcuni mesi in crisi, per la causa giacente presso la Corte Suprema dello Stato di New York fra Bertarelli ed Ellison.

Un paio di dettagli aggiungono particolare pepe all'iniziativa: una delle tappe del circuito sarebbe proprio Valencia, la città spagnola che sulla Coppa ha investito tantissimo ed è maggiormente penalizzata dalla situazione di stallo in cui è finita la sfida; ma, soprattutto, le barche dell'America's Cup tornerebbero, dopo 157 anni, a Cowes, in Inghilterra, nell'isola di Wight, dove tutto ebbe inizio nel 1851. Le altre tappe sarebbero a Kiel, in Germania e a Trieste o Napoli.

In un'inchiesta esclusiva, FareVela spiega che l'iniziativa è stata avviata da alcuni degli sfidanti, pare su impulso di sponsor di primo livello come Audi e Porsche.
I team userebbero le imbarcazioni Acc (America's cup class), ferme ormai dalla XXXII edizione della Coppa a Valencia. Oltre al Team tedesco, sponsorizzato dalla stessa
Audi, sarebbero già della partita il nuovo sindacato inglese TeamOrigin, il sudafricano Shosholoza, gli svedesi di Victory Challenge. Il mensile non ha avuto conferme dirette per quanto riguarda gli spagnoli di Desafìo, i francesi di Areva e i vincitori della Louis Vuitton Cup 2007, Emirates Team New Zealand. Ma la loro partecipazione viene data per molto probabile, se non addirittura certa. Non si sa nulla, per ora, dell'italiano Mascalzone Latino.

Fare Vela ha ottenuto conferme e informazioni da Marcus Hutchinson, direttore della comunicazione di TeamOrigin, e dal comandante Salvatore Sarno, di Shosholoza.
Vincenzo Onorato, armatore di Mascalzone Latino, si è detto interessato e il suo ok potrebbe maturare nelle prossime ore.
Quanto a Bmw Oracle, Fare Vela riferisce che il team ritiene di essere “troppo impegnato a vincere la Coppa America per aver tempo per certe cose”. Su questo incredibile circuito Coppa-America-senza-la-Coppa “valgono”, commenta il mensile, “le due ipotesi:
1) gli sfidanti lo fanno davvero, come tutto sembra dimostrare;
2) dicono di volerlo fare, per far pressione su Alinghi e Bmw Oracle e all’ultimo minuto potrebbero rinunciarvi, in cambio dell’accettazione, da parte dei due litiganti, di alcune condizioni. Nel primo caso, è ancora sport. Nel secondo, è politica”.



Boh!? Non so se sia politica o meno. A me sembra dopo tutto lecito dare sfogo alla giusta irritazione di gente che ama la vela e che ha pure investito dei capitali.
Il giudice Hermann Cahn della Corte Suprema di New York, pare sia andato a fare un pisolino o che abbia di meglio da fare che occuparsi dei battibecchi tra due irragionevoli e viziati miliardari. E questo credo abbia fatto "smuovere i nervi" a tanta gente, stufa e arcistufa ormai di aspettare i comodi di Bertarelli ed Ellison.
BMW Oracle ed Alinghi per ora "giochicchiano" con i loro Extreme40 sulle placide acque di Valencia.
Alinghi a ripreso ieri , dopo molti giorni, gli allenamenti sui catamarani. ( link all'articolo con annesso video su ValenciaSailing )
Ma a parte aver riverniciato le due imbarcazioni con i "colori sociali" del team, non sembra per ora che da parte del team elvetico vi siano segnali di concrete novità o che facciano presagire sviluppi clamorosi sul futuro della 33ma Coppa delle Cento Ghinee.
Sarà forse solo utopia, ma spero paradossalmente che la situazione di calma piatta tra i due contendenti legali per "la brocca", si protragga all'infinito e che invece l'iniziativa degli sfidanti delusi prenda piede velocemente e si affermi sempre più come una valida alternativa ai bisticci tra americani e svizzeri. Così forse potremo vedere finalmente i progetti di sfruttamento economico dell'evento sportivo, che hanno affossato la Coppa America, andare in fumo e i capitali della pubblicità internazionale spostarsi verso competizioni velistiche che si svolgono realmente sull'acqua, invece di perdersi in mari di cartacce legali.
Ma forse è solo una pia illusione.

Ciao

Folco

Inviato: 24/2/2008 15:09
_________________
"PER ASPERA SIC ITUR AD ASTRA"

Lucio Anneo Seneca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.

Proverbio cinese

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3