Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Forum : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Quadrello
Ogni pezzo di tela cucito come rinforzo alle punte e alle bugne delle vele; è anche un grosso ago da vele con punta quadrangolare...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

Banner

Segnala messaggio:*
 

Re: L'America's Cup 2009 sembra essere a rischio

Oggetto: Re: L'America's Cup 2009 sembra essere a rischio
inviato da folco1999 su 4/10/2007 12:23:57

Devo dire che anch'io nella sfida Alinghi-New Zealand ho parteggiato alla fine per i Kiwis. Se non altro perchè li ritengo i più sportivi di tutti. Si preoccupano infatti, semplicemente di regatare meglio dell'avversario di turno , senza troppi trucchetti, sotterfugi o strategie azzardate alla Torben Grael. Insomma mi sono sembrati quelli che interpretavano il match race nel modo più duro e puro; proprio come a me piace lo sport in generale.
Certo Bertarelli ha portato la coppa in Europa ed all'inizio anche io credevo che fosse un bene per noi ( almeno non abbiamo fatto più nottate per seguire le regate in diretta! ). Ma poi, considerando i metodi da lui utilizzati per conquistare la coppa nel 2003 e le mire affaristiche che si sono palesate nell'ultima edizione, ho cambiato idea ben presto.
Nulla da dire circa il fiuto per gli affari di questo personaggio. Mica è un fesso!
Ha comprato BlackMagic ed il suo "pozzetto" , con Russell Coutts come punta di diamante. Ha lanciato la sfida ai detentori neozelandesi per conto di un sindacato svizzero, scelto apposta perchè privo di un proprio sbocco a mare diretto. Ha vinto la LV CUP con la precedente barca del Defender e lo ha poi sfidato e facilmente battuto nella finale di America's cup , approfittando di tutto il capitale umano e di conoscenze tecniche "catturato" all'avversario, nonché dei migliori sponsors. Ottenuta la coppa , è quindi passato a "prezzare" il trofeo per piazzarlo sul mercato, vendendo al miglior offerente la possibilità di ospitare l'edizione 2007 nelle proprie acque, visto che la Svizzera non è un'isola come la Sicilia.
Non contento dei profitti ottenuti, s'è pure inventato lo spettacolo mediatico degli "acts" , che ha prontamente messo su piazza per cercare di "alzare" altri "due" dollaretti. Per di più, ha pure preso parte alle varie regate, privando gli sfidanti di uno dei pochi residui vantaggi rispetto al Defender, cioè quello di mantenere il più possibile il riserbo sullo sviluppo della propria imbarcazione e sul proprio livello di preparazione tecnica.
Ma non è finita! Per minimizzare il rischio di perdere l'affare , si è poi inventato l'ACM , finanziata con i soldi del Defender, ed ha conferito ad essa il potere esclusivo di designare gli umpires e le commissioni per gli eventuali arbitrati. Poi, una volta riconfermata la coppa nella bacheca della Société Nautique de Genève , ha cercato di ridare il via a tutta la giostra, provvedendo però stavolta a mettere un pò più di bastoni fra le ruote degli sfidanti , dopo essersi reso conto di aver faticato troppo , rispetto al previsto, per tenersi il trofeo!
Certo magari Larry Ellison non sarà meglio di Bertarelli , in fatto di "mercificazione" di questo evento sportivo, ma almeno ala sua azione legale contro La SNG e l'attuale "Challenger of Records" , sembra aver consentito di ridimensionare le pretese di Bertarelli , costringendolo a tentare una mediazione.
Chissà come andrà a finire? Magari passeremo dalla padella alla brace, visto che gli americani mica ci vanno leggeri con la spasmodica ricerca del profitto innanzitutto.
Il 22 di questo mese comunque, è fissata la prima ( e forse unica ) udienza della Corte Suprema di New York, davanti alla quale sono stati convocati Alinghi e BMW Oracle per esporre le proprie rispettive ragioni. A giudicare dal repentino "ammorbidimento" nell'atteggiamento dell'attuale Defender, pare che gli svizzeri si siano resi conto che l'ago della bilancia sta per pendere a favore degli statunitensi. Tra i rischi per Alinghi c'è quello di essere costretta ad incontrare il team di Ellison in acqua, per una sfida al meglio delle 5 vittorie su due maxi catamarani, con in palio la coppa delle cento ghinee. Questa eventulità sembra spaventare parecchio Bertarelli, che sta facendo di tutto per evitare di andare in giudizio, ma non si sà se a questo punto la controparte americana riterrà vantaggioso un patteggiamento.
Boh! Si vedrà! Non ci resta che aspettare.

Ciao e "viva Olimpia!"

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola.

Cesare Pavese

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days