Tue pagine preferiteInvia un annuncioRubricheGiochiEventiRisorseCommunityDal Glossario pezzo del prolungamento dei madieri, per formare le coste (scalmo, allungatore, forcamello).... PartnerInformazioni |
GTR Evolution: un successo tutto svedesePublicato da RedHunter su 28/9/2009 (4339 Letto)![]() SimBin: successo tutto svedese Fondata nel 2003 da Henrik Roos, SimBin è una software house svedese che con i suoi 70 e passa componenti in pochi anni ha saputo affermarsi con decisione nel campo dei simulatori di guida. Partiti come creatori di mod per F1 2002, i membri della software house sono riusciti a inanellare un successo dietro l'altro fino a GTR Evolution di cui parliamo oggi. La sfida per quest'anno per SimBin però è tutt'altro che finita, visto che verso la fine del 2008 (massimo inizio 2009) dovrebbe uscire anche RACE Pro per Xbox 360, piattaforma che segnerà il debutto dei ragazzi svedesi anche nel mercato console, dove si troveranno a dover fare i conti con un bel po' di concorrenza dopo aver conquistato i cuori dei giocatori PC.
L'Inferno Verde ci attende
L'evoluzione è tra noi
Tastiera, no grazie Graficamente GTR Evolution si presenta con un motore snello e performante anche sulle configurazioni meno recenti, senza per questo risultare obsoleto nel dettaglio, anche se ovviamente non siamo al cospetto del dettaglio grafico di Far Cry 2: chi è alla ricerca del massimo dell'esperienza visiva potrebbe storcere il naso, ma estremismi a parte possiamo senz'altro essere contenti di quanto si vede, mai approssimativo ma anzi condito da piccoli accorgimenti riposti qua e là che non possono non fare piacere. Passando al sonoro il gioco centra nettamente il bersaglio: le musiche dei menu sono orecchiabili ma ciò che rende il gioco meritevole di essere "vissuto" sono i rumori che è possibile sentire dentro e fuori la pista, tra altoparlanti del circuito ed effetti sonori che rendono ancor più bella la guida delle auto e sembrano provenire proprio dall'asfalto fumante di un vero circuito. Il sistema di controllo permette di giocare con qualsiasi tipo di periferica collegata al computer, con una valanga di settaggi predefiniti per le varie marche: pur rappresentando ovviamente il volante la soluzione ideale per un gioco di guida, anche con un joypad è possibile godere di un'esperienza positiva, cosa decisamente non valida per la tastiera, troppo poco sensibile per permettere al giocatore di controllare la propria auto in condizioni normali, figurarsi poi con l'asfalto bagnato.
|
RedHunterLive GameBuon Compleanno Nessun compleanno oggi.
CitazioniIl tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura ti saprà condurre alla felicità.
Sergio Bambarèn Meteo in ItaliaLa situazione: Quotidiani onlineTV On lineGuida TVCalcolatore BytesSondaggiNQ Monitor Status Running
- Logging All - Screening
- Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days |