Cosa serve per poter usare Team Speak e, soprattutto come si configura?

Proposta e Risposta da RedHunter il 31-Aug-2007 01:16

Cosa serve per poter usare Team Speak e, soprattutto come si configura?

Ovviamente la prima cosa che serve per poter comunicare in Team Speak sono delle cuffie e un microfono. Ce ne sono di diversi modelli e di tutti i prezzi.
La seconda cosa che ci servirà è il programma che potete scaricare dalla nostra sezione download tra i programmi utili.
Una volta installato il programma, basterà cliccare su Quick Connect (nel menù Connection) e si può facilmente entrare attraverso un IP-Server nel #Channel. Successivamente nelle sue sotto sezioni, ossia nelle varie stanze.
Tutto questo naturalmente per dare un ordine alle conversazioni permettendo di poter stare nello stesso canale ma in diverse stanze per evitare confusione.
A questo punto, basta inserire nel primo spazio sotto Server Address l'indirizzo IP del Server, nello spazio Password l'eventuale password del Server e naturalmente scrivere un Nickname nello spazio adibito.
Una volta entrati nel canale, possiamo settare nel modo più appropriato il microfono e la qualità del segnale.
Dal menù Settings scegliamo Sound Input/Output Settings, nella finestra Sound Settings possiamo scegliere il volume degli speakers (o delle cuffie) possiamo scegliere se attivare il flusso con la pressione di un tasto (è possibile scegliere quale) oppure automaticamente, in questo caso è possibile regolare la soglia di attivazione del microfono (attenzione a non renderlo troppo sensibile, altrimenti potrebbe restare sempre attivo, con somma gioia di chi vi sta ascoltando!). Con l'opzione Test Codec possiamo sentire la qualità del segnale, maggiori sono i kbits e maggiore sarà la qualità (e di conseguenza l'uso della banda aumenterà, rimanendo comunque nei limiti).
A questo punto siamo pronti per parlare con tutti i nostri amici, mentre giochiamo.

La FAQ � stata trovata in VirtualSailing.net : https://www.virtualsailing.net/modules/smartfaq/faq.php?faqid=5