Grand Soleil Trophy

Data 6/7/2010 9:32:56 | Categoria: La vela nella realtà

Si è concluso domenica il Grand Soleil Trophy 2010, evento che si è distinto per il grande entusiasmo e passione per il mare che da sempre caratterizza gli armatori delle imbarcazioni del Cantiere del Pardo.

La flotta di 38 scafi iscritti alla competizione organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Punta Ala, è stata suddivisa nelle categorie Regata IRC, Regata ORC e Classe Libera a seconda delle peculiarità agonistiche o crocieristiche degli scafi.


Dopo due giorni di regate in mare (con condizioni meteo marine ottimali: vento sui 12/14 nodi e direzione 290°) ed eventi conviviali a terra, la classifica vede prevalere il Grand Soleil 46 Rosmarine 2 gestito per le attivita' sportive dalla asd "Antigua Sailing Team" presieduta dallo skipper Marco Quaglieri e da Riccardo Acernese.

Rosmarine 2 si aggiudica il primo posto sia nella categoria IRC che nella categoria ORC giungendo per primo al traguardo in 3 delle 4 prove disputatesi. A salire sul gradino più alto in Classe Libera è invece Pastis, il Grand Soleil 43 dell’armatore Enrico Nencioni.

La flotta rappresentava tutta la gamma del Cantiere, dalle barche “classiche” a quelle di ultima generazione prodotte con le tecnologie più innovative.

“Siamo soddisfatti per la riuscita dell’evento e per l’entusiasmo dei nostri armatori e dei velisti venuti a Punta Ala da tutta Europa per festeggiare insieme al team del Cantiere”, dice Federico Minoli, AD del Cantiere del Pardo , “Il nostro prossimo obiettivo è quello di trasformare il GS Trophy in un appuntamento sempre più internazionale”.

L’evento è stato caratterizzato da un’atmosfera amichevole e rilassante, agevolata dall’ospitalità e dalla professionalità dello Yacht Club, ma lo spirito agonistico, caratteristica costante degli armatori Grand Soleil non è mancato.

Il Grand Soleil Trophy ha, potuto contare sulla organizzazione dello Yacht Club Punta Ala e il supporto logistico del Marina di Punta Ala che ha curato gli ormeggi e ha avuto partner di grande prestigio: Selma Bipiemme Leasing del Gruppo Bancario Mediobanca, North Sails, Solimar, Bamar, Raymarine, Race Nautica e Castello di Ama.


Credit: Yacht Club Punta Ala

www.ycpa.it  
  
  
Redazione Velanet




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=979