Conclusa la tappa dell'Audi Melges 20 e la Nastro Azzurro

Data 14/6/2010 8:40:00 | Categoria: La vela nella realtà

Un momento della regataAlla Fraglia Vela Riva è stata un'altra domenica di tanta vela, per professionisti o semi-professionisti nel caso del Melges 20, e per amatori nel caso della Nastro Azzurro/Fraglia Cup regata d'altura che ha richiamato 32 imbarcazioni al via. Il Garda Trentino dunque sempre ricoperto di vele con il vento che nemmeno in questa domenica di giugno non ha lasciato delusi i partecipanti accorsi con grandi aspettative alla Fraglia Vela Riva. organizzatrice di entrambi gli eventi.


AUDI MELGES 20 SAILING SERIES:

Dopo le tre belle prove di ieri anche oggi si sono riuscite a disputare tre regate. La situazione della classifica di ieri era abbastanza ben definita nelle prime posizioni con Carlo Alberini prepotentemente primo grazie a un primo e due secondi parziali e che oggi ha proseguito nella sua corsa alla vittoria di tappa con un altro secondo, un primo e un undicesimo (scartato). Reggini Sailing Team di Francesco Farneti nel momento in cui è stato inserito lo scarto è risalito in classifica, forte dei suoi ottimi parziali: un primo, un secondo e tre terzi gli hanno permesso di conquistare con margine il secondo posto finale davanti a Thule di Mauro Moccheggiani, terzo.

Giornata positiva anche per Stig di Alessandro Rombelli, che oggi ha realizzato un ottimo quarto e una vittoria finale nella terza regata, che sicuramente gli ha fatto concludere questa tappa dell'Audi Melges 20 Sailing Series in bellezza.

NASTRO AZZURRO:

Vittoria generale in tempo reale di Bravissima dell'armatore Vinci Sandro e timonata da Giovanni Pizzati (FV Desenzano). Trentadue i concorrenti presenti, che sono partiti puntualmente alle ore 12 per fare una lunga bolina fino a Malcesine per un totale di circa 15 miglia. Fortunatamente si è alzato una bel vento che ha permesso di disputare una piacevole crociera-regata, nonostante le previsioni non bellissime.


Ufficio stampa Fraglia Vela Riva





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=972