Campionato Sardo Hobie Cat 16

Data 29/3/2010 7:56:12 | Categoria: La vela nella realtà

Hobie  Cat in regataCagliari - Daniele Ciabatti e Roberto Dessy hanno confermato, con prepotenza, di essere l’equipaggio più in forma col vento fresco.

Dopo essere balzati in testa nelle prime regate di questo Campionato Sardo, iniziato 15 giorni fa, in due giornate di robusto Grecale, il team, formato da due Consiglieri del WCC, ha sigillato la vittoria in questa ultima giornata di forte Maestrale.

Si è temuto un crollo, quando nella settima prova, a causa di una piccola avaria, si sono ritirati. Ma, nell’ottava e nona prova, rimessa a posto la barca, hanno dominato senza nessun problema, vanificando tutti i calcoli sulla classifica fatti da Gessa-Pilota alla vigilia dell’ultima giornata di gare.

Un po’ di rammarico per loro, secondi classificati, che nella nona prova sono arrivati in ritardo sulla linea di partenza, a causa di una scuffia nei minuti che precedevano lo start.


Partenze e regate perfette e, soprattutto, una perfetta padronanza del mezzo nelle difficili condizioni trovate, sono stati gli ingredienti di questo successo che, come già detto, Ciabatti-Dessy avevano ipotecato sin dalle prime giornate.

Ben distanti, come punteggio, dai primi due troviamo i Campioni Italiani in carica, Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, decisamente in affanno con le condizioni maschie dell’edizione 2010 del Campionato Sardo. Sfiorano il podio Tommy Canzini e Gianni Cordeddu che lasciano dietro gli esuberanti Alberto Congiu e Alberto Diaz.

Per dovere di cronaca e poiché a molti è dispiaciuto non essere in grado di disputare tutte le prove, l’ultima regata, a causa del forte Maestrale, è stata completata solo da sei equipaggi sui ventuno iscritti.

Dopo la pausa Pasquale la flotta cagliaritana tornerà in mare per i Criterium di preparazione alle trasferte di Maggio, che saranno nei campi di regata di Livorno e Grosseto.


Credit: Sailing Sardinia

windsurfingclubcagliari.blog.tiscali.it  
www.sailingsardinia.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=941