Campionato invernale Rimini

Data 25/2/2010 9:19:20 | Categoria: La vela nella realtà

Si è svolta domenica 21 febbraio, la seconda prova del campionato invernale Sardina Cup 2010, organizzato dal Circolo Velico Riminese.

Le previsioni meteo che davano Libeccio, intensità 4-6 nodi sono state smentite e un vento da Scirocco di circa 15-18 nodi, con mare formato ha impegnato le barche iscritte. Diverse rotture alle vele e manovre al limite sono state una prerogativa delle due prove disputate.

Le condizioni meteo hanno impegnato anche il comitato per la gestione del campo di regata, ma il risultato è stato ottimo come sempre.


I giochi sono ancora aperti e i risultati possono ancora cambiare.

Nella Classe Mini Paolo Crociati con Fleg passa in testa ad un solo punto da Pietro Caricato con Scampolo.

Ugo Peroni skipper di Sfregata – Honda Ricci Due – CN Bellaria mantiene la posizione nella Classe Alfa davanti a Orange di Flavio Venturi.

La Classe Bravo Uno vede ancora in testa Navacchi Infissi di Agostini Fabrizio con 4 punti e Masnada di Fornaciari Mario con 8.

La Classe Bravo Due, la più numerosa (7 imbarcazioni) e la più agguerrita, vede a pochi punti di differenza Riccione Piadina del Team Billy con 6 punti, Nerocaffè del Team Orzelli con 7 punti e Magoo Vulcangas con 9 punti.

Mummut dello skipper Stefano Clementi decreta la sua posizione nella Classe Charlie. Il ritiro di Cippa Lippa 5 di Borromei (7 punti) nella prima prova aumenta ulteriormente il distacco con Game On di Morsiani-Piccarreta (4 punti) nella Classe Delta Regata.

Battaglia aperta nella Classe Delta Crociera dove Tutta Randa di Vasini Giulio, Dilettami di Bergamini e Nemi II di Melegari Italo possono ancora stravolgere le loro posizioni.

Confermato il podio per Panciroli con Calipso nella Classe Vele Bianche.

Domenica 28 ultima prova con premiazione presso il Circolo Velico Riminese.


Segreteria Circolo Velico Riminese

www.cvr-rimini.net  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=930