Colpo di scena nella Palermo - Montecarlo.

Data 19/8/2007 21:50:00 | Categoria: La vela nella realtà

Partenza regataSubito colpo di scena alla "Palermo-Montecarlo" 2007.

La terza edizione della regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela Sicilia in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco, con il patrocinio della Regione Siciliana e il Comune di Palermo, deve salutare la barca favorita.

Ourdream di Agostino Randazzo il suo equipaggio di 22 uomini, è stata costretta ieri al ritiro solo dopo poche ore di navigazione a causa della rottura della sua randa.


Il Damiani di 80’, che porta il guidone del Circolo della Vela Sicilia, aveva già conseguito un ottimo vantaggio sui diretti avversari, quasi un’ora sulla seconda (la monegasca Out of Reach, quando all'altezza dell’Isola di Ustica l’improvvisa rottura della vela principale all'altezza della balumina ha costretto lo skipper a decidere per un quanto mai doloroso ritiro.


Grande delusione per i tifosi dell’ equipaggio palermitano del Circolo della Vela Sicilia, compreso il suo Presidente Angelo Randazzo. "Siamo amareggiati per quello che è successo, ma nello sport e soprattutto nella vela, tutto può sempre succedere, compresa la rottura di una randa in una barca di grande affidabilità come il maxi Ourdream. Il Circolo si rifarà nella prossima edizione, sperando questa volta nella Dea bendata. Auguro buon vento a tutti gli altri equipaggi per il proseguio della regata".


Dopo la defezione del maxi con al timone Agostino Randazzo, sono passate in vantaggio nella prima notte di navigazione i due Vor 60’ Amer Sport One e Amer Sport Too con alle spalle molto vicine Out Of Reach, Steinlager II e Lauria, mentre dall’ultimo rilevamento delle 16 gran parte delle imbarcazioni in gara stanno risalendo la Sardegna e sono a circa 100 miglia dalle Bocche di Bonifacio. Out of Reach di Guido Miani, dello Yacht Club de Monaco, è passata in vantaggio di poche lunghezze su Steinlager II che sta tenendo una rotta più sottocosta verso ovest. Subito dietro Amer Sport Too. la gemella One e Lauria, lo sly 47 del circolo omonimo, che ha a bordo il tattico di +39 "Ganga" Bruni. A seguire, e molto ravvicinate tra loro, tutte le altre della flotta.


Le posizioni delle barche, con gli aggiornamenti ogni tre ore, sono disponibili sul sito www.palermo-montecarlo.it che mette a disposizione dei curiosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori un sistema di rilevamento satellitare.





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=9