Solidaire du Chocolat

Data 9/11/2009 10:49:19 | Categoria: La vela nella realtà

Giovanni Soldini e Pietro D'Alì a bordo di Telecom Italia, hanno passato il cancello obbligatorio di St. Barth venerdì 6 novembre, in seconda posizione, un'ora e venti prima di Cheminées Poujoulat, e ora navigano nel Mar dei Caraibi.

Come previsto dopo la riparazione a bordo dello strallo, Telecom Italia ha proseguito con rotta diretta verso Progreso (Yucatan), meta della prima edizione della Solidaire du Chocolat, senza effettuare il pit-stop.


Spiega Soldini: “Ora Telecom Italia è al 100%. Abbiamo riparato lo strallo in testa d'albero e la crepa nella paratia dietro l'albero è sotto controllo. Finalmente possiamo correre ad armi pari. Abbiamo 100 miglia di ritardo rispetto a Initiatives-Novedia ma una volta nel mar dei Caraibi cominceremo ad attaccare. Mancano ancora 1600 miglia all'arrivo a Progreso. E noi venderemo cara la pelle”.

"Qui a bordo tutto bene", dice Soldini raggiunto al telefono in tarda mattinata di sabato. "Navighiamo con 10 nodi di vento in poppa. Quando abbiamo meno di dieci nodi Cheminées Poujoulat si avvicina, se invece abbiamo un po' più di pressione riusciamo a essere più veloci noi. Per il momento siamo in rotta verso Progreso. Le strategie future dipenderanno dall'evoluzione di una grossa depressione tropicale che si sta formando in queste ore e che non sappiamo ancora quanto passerà sulle nostre teste".


Ufficio stampa Imagina

www.lasolidaireduchocolat.com  
www.soldini.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=881