Campionato Invernale di Capitana

Data 9/11/2009 10:46:11 | Categoria: La vela nella realtà

Nella seconda giornata del Campionato Invernale di Capitana, diventato ormai Trofeo Regione Della Sardegna-CFadda Cup, il tempo non è stato clemente, con continui groppi prima della partenza che hanno convinto il Comitato di regata a posticipare la partenza di qualche ora. Poi in mare le cose non sono state facili, con il vento che continuava a cambiare di direzione e intensità.

Si è comunque portata a termine una prova che ha anche visto la presenza ufficiale dei j24 che regatavano per il Circuito Zonale, presentandosi con una flotta di quattordici barche. La spunta Botta Dritta con al timone Luca Montella al posto del solito Mariolino Di Fraia. Al secondo posto compare Libarium di Roberto Dessy e condotta da Daniele Ciabatti. Chiude il podio J Pandolfa, l’imbarcazione del timoniere armatore Davide Gorgerino.


L’altro monotipo, ormai una bella realtà per l’Invernale di Capitana, il Melges24 ha visto la vittoria degli esperti di Lampogas dopo un bel duello con Arborea, condotta da l’ex quattroventista Lorenzo Gemini. Terzo posto per SIV Grendi, condotta da Franco Ricci. Nella classifica generale dietro Lampogas e Arborea troviamo Mariclò.

Nella classe Gran Crociera è il piccolo Cral Saras a tenere la leadership con un’altra vittoria. Losna e Astraea si accontentano degli altri gradini del podio.

Nella Gran Crociera sopra i 10 mt c’è un solo dominatore: Elixir. Tutti primi per l’X332 di Giovanni Marchetti, anche in una regata come oggi in cui la componente fortuna aveva un peso determinante. L’imbarcazione di Luciano Dubois, Caesar, tiene il secondo posto appena avanti a Tò Come Giro di Tore Plaisant.

Nelle vele bianche sotto i dieci metri domina Maithena nonostante il secondo posto di oggi, mentre nella classe superiore, quella con le imbarcazioni sopra i dieci metri El Loco Rapido approfitta del passo falso di Tinky Winky per prendersi la leadership in classifica generale.


Sailing Sardinia

www.sailingsardinia.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=879