8° Campionato Autunnale di Punta Ala

Data 19/10/2009 9:01:19 | Categoria: La vela nella realtà

Ottimo avvio della ottava edizione del Campionato Autunnale di Punta Ala.

Le 24 imbarcazioni iscritte hanno disputato la prima delle tre prove previste, sabato, in condizioni meteo marine ottimali: giornata di sole e vento 13/14 nodi direzione N/E.

Al termine della prova, vinta dall'imbarcazione Satrelle il GS 43 dell'Armatore Rossi (che conduce anche nella classifica oltre i 12 metri, nella categoria sino a 10 metri al comando l'imbarcazione Maria Grazia l'Impala 25 dell'Armatore Pistolesi mentre nella categoria da 10 a 12 metri al comando l'imbarcazione Nim il Dheler34 dell'Armatore Micco'.


Seconda prova (domenica) con condizioni meteo marine impegnative: una bella giornata di sole con vento medio di 20/ 25 nodi e alcune raffiche che hanno raggiunto i 30 nodi di direzione N/NE.

Alle ore 11, come da programma, il Comitato di Regata composto da Emanuele Sacripanti, Giovanni Capitani e Mario Francalanci con la collaborazione di Paolo Prearo e Roberto Ferrari per la posa del campo di regata, ha dato regolarmente il via alla prova, che ha visto alcuni ritiri per leggere avarie.

La prova è stata vinta dall'imbarcazione Satrelle il GS 43 dell'Armatore Rossi seguita da Mabelle il GS343 dell'Armatore Manes e al terzo posto Vanitas il First 50 dell'Armatore Sabbadini.

Dopo due prove la Classifica Generale vede al comando nella categoria sino a 10 metri l'imbarcazione Pantarei dell'Armatore Riberto, nella categoria da 10 a 12 metri l'imabarcazione Mabelle dell'Armatore Manes e nella categoria oltre 12 metri l'imbarcazione Satrelle dell'Armatore Rossi.

Consueto incontro al Club dopo la prova in mare per un momento conviviale, particolarmente gradito, a cui hanno partecipato tutti gli equipaggi.

Appuntamento per la terza e ultima prova domenica 25 ottobre a cui seguirà la premiazione finale.


Yacht Club Punta Ala

www.ycpa.it  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=865