Global Cup Gp42

Data 19/10/2009 8:56:37 | Categoria: La vela nella realtà

Global Cup Gp42La prima edizione della Global Cup della classe Gp42 si chiude con l’annunciata vittoria di Roma2. Troppo forte l’imbarcazione di Filippo Faruffini che annoverava, per l’occasione, un equipaggio di grande spessore. Sesto posto per AIRIS.

Per AIRIS, l’altra imbarcazione italiana presente alla manifestazione, un sesto posto finale che soddisfa tutto l’equipaggio. L’esperienza di Roberto Monti al timone è stata positiva. L’armatore, ben supportato dal gruppo ormai consolidato da due anni (Farina, Buscaglia, Bressan, Ardito compreso il ritorno di Benamati alla tattica) ha regatato con grande impegno, restituendo così ad AIRIS la competitività che le spetta.


Il team manager Bressan chiude con parole di elogio per il suo equipaggio ed i rivali: “Il sesto posto qua a Lanzarote sarà un punto di partenza. Non avevamo obiettivi di classifica ma di monitoraggio della barca che nel prossimo inverno subirà modifiche importanti. I miei complimenti sono per tutto l’equipaggio di AIRIS che ha mostrato grande professionalità ed entusiasmo. Le qualità di questi ragazzi saranno le basi per tornare protagonisti”.

Bressan commenta anche la classifica: “Roma2 ha vinto con pieno merito. Complimenti a tutti quanti da Faruffini a Paolo Cian a tutto l’equipaggio, un gruppo di assoluto valore”.

Il team manager di AIRIS chiude con un’importante considerazione sulla classe GP42: “Il più grande applauso, qua, a Lanzarote va a Daniel Calero e la sua organizzazione. Grazie al suo impegno abbiamo visto tutti che con una flotta così la classe GP42 può avere un grande futuro. Il nostro team crede che nella classe GP42 si possa regalare ad alti livelli. Dobbiamo ricreare l’entusiasmo iniziale, noi ci siamo”.

CLASSIFICA FINALE

1- Roma (Ita) P.ti 27

2- Islas Canarias (Spa) P.ti 33

3- Caser Endesa (Spa) P.ti 34

4- Turismo Madrid (Spa) P.ti 48

5- Quebramar (Por) P.ti 55

6- AIRIS (ITA) P.ti 58

7- Peninsula Petroleum (Gbr) P.ti 84

8- Nordic Team (Swe) P.ti 97


Marco Talluri


www.gp42globalcup.com  
www.airisessential.com  
  





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=863