Ultima tappa del Circuito RS Feva

Data 17/10/2009 8:32:05 | Categoria: La vela nella realtà

RS Feva in regataSarà il Superbowl, l’ultima tappa del Circuito National Bowl 2009, in programma sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2009 ad Andora (SV) e organizzata dal Circolo Nautico Andora in collaborazione con l’Associazione Italiana RS Feva, a sancire la chiusura della stagione 2009 di regate per la Classe RS Feva.

Dopo le tappe di Castelletto di Brenzone (13 e 14 aprile 2009), Passignano sul Trasimeno (19 e 20 giugno 2009), Sulzano (18 e 19 luglio 2009) e Acquafresca di Brenzone (29 e 30 agosto 2009), gli equipaggi della Classe RS Feva si sfideranno per conquistare l’ambito Trofeo Circuito National Bowl 2009.


Come le altre tappe del Circuito, la regata, a cui sarà possibile iscriversi presso il Circolo Nautico Andora fino a venerdì 30 ottobre, si articolerà in 6 prove – 3 nella giornata di sabato e 3 nella giornata di domenica – con classifica calcolata con il sistema del punteggio minimo.

Al momento la classifica generale per la conquista del Trofeo vede in testa con 16 punti i gemelli Alessio e Mattia Bellico della Lega Navale Santa Margherita Ligure, vincitori delle due tappe di aprile e luglio e secondi nella regata del 29 e 30 agosto. Nicolò Scarpa e Benedetta Favaro dell’Associazione Velica Lido di Venezia inseguono a ruota i primi in classifica con un solo punto di distacco, mentre, al terzo posto in classifica provvisoria, l’equipaggio composto da Francesco Baldi Guarinoni e Ludovica Capovilla della Compagnia della Vela di Venezia si appresta a partecipare alla regata di Andora con un punteggio di 23 punti.

Grande attesa per il Superbowl, che sarà la tappa determinante per l’assegnazione del Trofeo. Infatti la partecipazione all’ultima tappa del Circuito National Bowl, trofeo perpetuo articolato in 5 regate di flotta, dove ogni regata ha una sua classifica propria, sarà indispensabile per accedere alla classifica finale del Circuito.

Il Trofeo Circuito National Bowl 2009 sarà assegnato al primo equipaggio in classifica generale, mentre per la classifica di tappa saranno premiati i primi tre equipaggi classificati, il primo equipaggio femminile e il primo equipaggio juniores (entrambi i componenti di età inferiore ai 14 anni).


www.rsfeva.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=855