Melges 24 Volvo Winter Cup

Data 3/10/2009 13:34:03 | Categoria: La vela nella realtà

Melges 24 Volvo Winter CupSotto l’egida di Volvo, da dieci anni vessillo dell’attività dei monotipi più performanti della flotta italiana e internazionale, prende il via la tre giorni velica che segna l’avvio della stagione invernale Melges 24.

Si tratta del primo appuntamento che la Classe Italiana, reduce dei Campionati Europei svoltisi a Hyeres verso la fine di agosto, ha in calendario per i prossimi mesi.

Il primo è sicuramente uno dei più importanti, in quanto coincidente non solo con la Coppa Italia, ma anche con la seconda edizione del Memorial Franco Rao, compianto presidente della Classe, primo sostenitore della Coppa Italia e protagonista del lancio del Melges 24 in terra italiana.

Le iscrizioni sono ancora aperte, anche se il Comitato Organizzatore sa di dover fare i conti con gli allenamenti che alcuni equipaggi hanno organizzato in vista del Mondiale in programma ad Annapolis a fine mese e con numerosi impegni concomitanti.


In riviera sono comunque attesi parecchi equipaggi, agevolati nel raggiungimento del campo di regata romagnolo dalla centralità logistica dell’appuntamento e delle condizioni meteo che, stando almeno agli ultimi bollettini, si annunciano favorevoli.

Le regate valide per la Coppa Italia-Memorial Franco Rao avranno inizio domani pomeriggio a partire dalle 13.00. Sono previste un massimo di nove prove in tre giorni. Al termine della quinta prova sarà concesso lo scarto del peggior risultato.

Dopo la tappa in Adriatico, la flotta muoverà verso il Lago di Garda dove, nelle acque dell’apprezzata Torbole, si disputeranno due tappe della Melges 24 Winter Volvo Cup: il 24 e il 25 ottobre e il 7 e 8 novembre.

Sarà Sanremo ad ospitare il gran finale dell’evento con un altro doppio appuntamento, in programma tra il 23 e 24 gennaio e tra il 27 e 28 febbraio, date che saranno preludio all’avvio della decima stagione di Volvo Cup.


Ufficio Stampa Volvo Cup

www.melges24.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=829