Ufficializzata la data della regata Rimini-Tremiti-Rimini 2008

Data 28/1/2008 9:50:07 | Categoria: La vela nella realtà

Rimini Tremiti Rimini logoSi salpa il 31 maggio.

Per la 13a edizione previsto un calendario di eventi per coinvolgere la città.

Le barche iscritte entro il 29 febbraio 2008 riceveranno gratuitamente il certificato IRC (International Rating Class), rilasciato dall’U.V.A.I. (Unione Vela Altura Italiana) e lo sconto del 50% sulla quota di adesione

L’estate riminese 2008 verrà inaugurata dalla 13ª edizione della regata d’altura Rimini-Tremiti-Rimini, l’appassionante match race che vede equipaggi da tutta Italia e dall’estero sfidarsi lungo un percorso di 400 miglia per raggiungere e doppiare le isole Tremiti.

Le imbarcazioni salperanno dal porto di Rimini sabato 31 maggio, alle ore 14.00, dove dovranno fare rientro entro le ore 10.00 di sabato, 7 giugno. I primi arrivi sono attesi però già da martedì 3 giugno.

L’obiettivo è quello di dare vita ad una competizione appassionante alimentata da tecnica, agonismo, arte del navigare e passione per la vela dei suoi protagonisti.


Dal Cuore del Circolo Velico Riminese, situato lungo il porto canale, si irradierà una serie di iniziative collaterali e spettacolari: mostre, proiezioni, musica, cene a base di piatti della cucina riminese, per far sì che la Rimini-Tremiti-Rimini sia avvertita da tutta la città come parte del suo patrimonio culturale e marinaresco.

La Rimini Tremiti Rimini è una competizione organizzata dal Circolo Velico Riminese, Associazione Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con il Comune di Rimini e il patrocinio della Federazione Italiana Vela.

Fanno parte del Comitato Organizzatore l’ing. Franco Stefani, presidente del Consiglio d’amministrazione CVR, Tiziano Corte, Lucia Falzari, Enrico Signoretti e Tatiana Calbucci.

Tra le novità di questa edizione c’è la possibilità di ricevere gratuitamente il certificato IRC (International Rating Class), rilasciato dall’U.V.A.I. (Unione Vela Altura Italiana), se le imbarcazioni verranno iscritte entro il 29 febbraio 2008, usufruendo inoltre di uno sconto del 50% sulla quota di adesione. Le operazioni di certificazione e di stazza IRC saranno seguite e offerte da Sail World Service.

L’età minima per partecipare alla “Rimini Tremiti Rimini” è di 16 anni compiuti entro il 31 dicembre 2007.

Le imbarcazioni partecipanti saranno suddivise in base alla loro lunghezza fuori tutto (LOA) nelle seguenti classi, separate per monoscafo e pluriscafo:

Maxi oltre 60 piedi, Fox da oltre 50 piedi a 59 piedi, Echo da 45 piedi a 49 piedi, Delta da 40 piedi a 44 piedi, Charlie da oltre 35 piedi fino a 39 piedi, Bravo da 30 piedi a 34 piedi, Alfa fino a 29 piedi, MiniTransat 6.5.

Premi previsti:

Primo assoluto, alla prima imbarcazione che giungerà a Rimini dopo aver completato il percorso di regata;

Premio per il primo arrivato assoluto in tempo reale in IMS;

Premio per il primo arrivato assoluto in tempo reale della Divisione “Open”;

Premio per il primo arrivato assoluto in tempo reale di ogni Divisione “Monotipo” e “Raggruppamento”;

La premiazione si svolgerà nella sede del Circolo velico riminese alle ore 17.00 del 9 giugno 2008.


INFO:
Circolo Velico Riminese
Via Destra del Porto 47900 Rimini Tel. 0541/51227 fax 0541/28777

Nuova Comunicazione Associati
Cesare Trevisani
Cristina Tiberi



Circolo Velico Riminese  
[email protected]  




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=80