Mondiali 470 e Finn in Australia

Data 28/1/2008 9:43:31 | Categoria: La vela nella realtà

Al termine delle prove di qualificazione Gabrio Zandonà-Andrea Trani sono primi e comandano (1, 2, (8), 3, 3, 3) l’intera flotta del 470 Maschile (94 equipaggi) al Mondiale australiano (Port Philip). Secondi in classifica generale gli inglesi Nic Asher-Elliot Willis (2, 2, 3, (4), 3, 27) e terzi, gli spagnoli Onan Rodriguez Barreiros-Aaron Padilla Sarmiento.


Gli altri equipaggi azzurri: 47° Fabio Zeni-Nicola Pitanti e 74° Luca e Roberto Dubbini.

“Naturalmente siamo contenti della nostra posizione in generale”, afferma Gabrio Zandonà al termine dell'unica prova corsa, “ma è domani che comincia il vero Mondiale. Qui ci aspettavamo un vento più forte, noi siamo un equipaggio leggero e siamo stati ben contenti di poter regatare in condizioni di vento leggero. Ci sono equipaggi pesanti che possono andare molto più veloci di noi, così staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.”

Dal 27 gennaio in programma le regate finali per la conquista del titolo Mondiale.

Prova annulata invece per i 470 Femminili (57 equipaggi) che hanno dovuto abbandonare il campo di regata a causa di un forte temporale.

Nulla cambia in classifica e le azzurre Giulia Conti-Giovanna Micol cominciano le finali al comando della classifica generale.

FINN GOLD CUP ferma. Domani la serie delle regate finali, con Giorgio Poggi migliore azzurro al 16° posto.


Ufficio Stampa FIV

www.federvela.it  




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=78