Campionato di Classe O’Pen Bic

Data 9/9/2009 8:46:10 | Categoria: La vela nella realtà

Classe O'Pen BicDue intensi giorni di regate quelli che si sono svolti a Silvi Marina – provincia di Teramo – gli scorsi 29, 30 e 31 agosto presso il C.N. Silvi Marina in collaborazone con la Compagnia della Vela Pescara. La cittadina abruzzese è stata infatti la scenario dell’ultimo appuntamento del Campionato di Classe O’Pen Bic, e ha visto i numerosi partecipanti regatare due giorni su tre - il secondo giorno infatti, le condizioni meteo non hanno reso possibile lo svolgimento delle regate-.

Il primo giorno un vento leggero accompagnato dal sole ha permesso di disputare le prove ai numerosi partecipanti, ben 35. Due prove per gli Under 12 e 3 prove per gli Under 15.


Il secondo giorno brutto tempo e soprattutto mare mosso, non hanno permesso lo svolgimento delle regate.

Nella mattinata del terzo e ultimo giorno il vento è aumentato ed ha consentito di concludere le prove.

Nuovi format sperimentali di percorsi, grazie ai quali in un unico campo di regata è stato possibile svolgere tutte le andature possibili, hanno soddisfatto i 35 giovani regatanti.

I primi classificati di ogni categoria:

1° Maschio Under 12 – Mancini Riccardo F.V. Desenzano

1 ° Donna Under 12 – Porro Margherita A.N. Sebina

1° Maschio Under 15 - Chincoli Davide A.N Sebina

Lo spirito è rimasto sempre quello caratteristico dell’O‘Pen Bic, con la presenza all’interno dei percorsi di manovre freestyle, come 360° e scuffie.

Come sempre, il team Bic Sport Promotion, ha accompagnato la tre giorni con verve e simpatia, animando l’evento con musica e intrattenimento per i ragazzi. Le novità tuttavia non hanno caratterizzato soltanto il campo di gara. Durante le giornate è stato infatti nominato anche il nuovo consiglio della Classe O’Pen Bic: neo presidente è Andrea Cestari, segretario Edoardo Lisotti, consiglieri tecnici Andrea Papa e Laura Pennati, consigliere David Gabbriellini e consigliere in rappresentanza del cantiere costruttore Marchi Rossella.

Al termine dell’evento è stato possibile stilare un bilancio più che positivo della stagione velica O’Pen Bic 2009 che ha visto il riconoscimento della Classe da parte della FIV, l’incremento del numero di iscritti alla Classe e l’istituzione di un nuovo direttivo che apporterà molte novità per il 2010!







La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=778