Campionato Italiano femminile classe Europa

Data 8/9/2009 7:57:13 | Categoria: La vela nella realtà

Ci è mancato un soffio (anche nel senso di vento) che Silvia Zennaro, atleta di punta della squadra agonistica della Compagnia della Vela di Venezia, non conquistasse il titolo assoluto della classe Europa. La campionessa veneta reduce da una stagione di conferme impegnata nel Campionato Italiano disputatosi ad Andora, nel Ponente ligure, si è infatti dovuta “accontentare” del secondo posto assoluto alle spalle del marchigiano Andrea Ferracuti, primeggiando comunque nella classifica femminile.


Tutto colpa di una partenza anticipata nella prima prova che le è costata una squalifica proprio in avvio di Campionato e dell’annullamento di una prova (quando si trovava seconda) per mancanza di vento.

Metabolizzato l’inizio poco felice Silvia ha sfoderato la consueta grinta. Nessun acuto, ma sette regate nelle posizioni di vertice (OCS-3-8-4-3-3-4-2) che hanno dimostrato la sua bravura nelle condizioni meteo più diverse: dalla leggerissima brezza dei primi giorni fino alle regate “al limite” di ieri corse con vento sempre superiore ai 10 m/s.

«Sono molto soddisfatta» ha dichiarato Silvia Zennaro in conclusione del Campionato «ma ora devo correre a casa a studiare per gli esami di settembre. La mia stagione comunque non si conclude qui per me, visto che sarò impegnata in Italia e in Francia tra ottobre e i primi di dicembre».

Altra sfida imminente per Silvia sembra essere ora la ricerca di uno sponsor che le permetta di cambiare la barca in vista delle regate del prossimo anno.


Ufficio stampa Compagnia della Vela




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=769