Regate il 14 agosto a Sanremo

Data 12/8/2009 9:40:08 | Categoria: Curiosità

Regate a SanremoSarà una grande festa per tutti gli appassionati del mare quella organizzata dallo Yacht Club Sanremo il prossimo 14 agosto, che coinvolgerà ogni tipo di imbarcazione.

La veleggiata del 14 agosto partirà alle 13.00, con un percorso che si snoderà lungo la costa della riviera dei fiori. Dedicata alle imbarcazioni d’altura è una bellissima occasione per uscire in mare in flottiglia.

Alle 14.30 partirà il Memorial Orlando, dedicato alla classe Snipe, ormai appuntamento tradizionale per questo tipo di imbarcazioni, che a Sanremo hanno una sede storica, sia per l’alto livello di regate organizzate, sia per il numero di campioni di classe che provengono dalla città dei fiori.

La veleggiata e il Memorial Orlando Snipe sono organizzati grazie al sostegno di Zurich – Maiuri e Granero Ventimiglia.

Infine alle 15.00 ci sarà la partenza della tappa finale del Campionato Derive del Ponente, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, Circolo Nautico Arma, Yacht Club Aregai, Lega Navale Sanremo. Partito lo scorso 12 luglio il campionato si compone di cinque tappe, di cui due a Sanremo, una ad Aregai e le rimanenti ad Arma di Taggia. Aperto a ogni tipo di derive, coinvolge una trentina di imbarcazioni, tra 420, 470, Optimist, L’Equipe, laser e altri tipi, ad ogni prova.

Al termine delle prove ci sarà la premiazione di tutte le regate e in serata la tradizionale festa dello Yacht Club Sanremo, dedicata ai soci e organizzata in occasione dei tradizionali fuori artificiali di ferragosto.


Anna Rita Arborio - Yacht Club Sanremo

www.yachtclubsanremo.it  


La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=760