Tre uomini in barca per tacer del gatto.

Data 15/1/2008 12:50:00 | Categoria: VirtualSailing News

ormeggioTre grandi flight si sono regatati ieri sera nell'Event Two della Tris Boat Race di Gennaio. Una serata di regate divertente ed entusiasmante, con tre buoni skippers che hanno messo la loro firma su ciascuna regata. È Wind&Waves dei Nemesis, l'italo-spagnolo che dalle assolate spiagge di Tenerife si aggiudica il primo flight sugli ACC, davanti ad un ottimo FabioPilot sempre dei Nemesis, secondo, e all'imperatore Velarossa degli SPQR, terzo. È lo stesso FabioPilot a vincere il secondo flight sulla Libera A, davanti al grande Velarossa, ottima serata la sua, secondo, ed un buon Turro degli SPQR (al momento... poi si vedrà dopo le Idi di Marzo...). Vince invece Packydami, il terzo flight sullo Swan45, davanti agli ottimi Velarossa e Wind&Waves, rispettivamente secondo e terzo.

Dopo sei flights regatati, in testa al ranking di Gennaio sono l'imperatore Velarossa degli SPQR, seguito a 0,5 punti di distacco da un sorprendente Wind&Waves dei Nemesis e a circa 14 punti dall'ottimo Turro. 

Qualcuno si chiederà.... e il gatto? Il gatto c'è, il gatto c'è....

O meglio più che un gatto è una gatta, la mitica Marusja... Ieri sera era assolutamente scatenata... Inizia la sua performance strappando e mordendo i fili del microfono del povero Reddone... Poi decide di bivaccare sulla tastiera e sul mouse con cui ha anche giochicchiato un po'.... Fino a rispolverare tutte le sue cognizioni di lotta greco-romana per conquistarsi una posizione di assoluto controllo e di immobilizzazione totale del povero Red che, a malapena, riusciva a manovrare il suo joypad... Ovviamente, Marusja è una gattina piccolina, non è certo una gattona... sembra... in realtà è infinita, si estende, si allunga... si ingrossa... È sorprendente... la vedi lì piccina piccina, sembra una cucciolotta... poi scopri che è solo una finzione, che le ridotte dimensioni ne nascondono ben altre... Sorniona sorniona, una volta ha avuto un incontro ravviccinato col barboncino del nostro vicino... so solo che il barboncino sembrava un topolino... Marusja è diventata enorme, la guardavo è dicevo... Ma è lei? Ieri sera, lo stesso... Ovunque c'era una parte di lei.... a un certo punto ho pensato di avere a che fare con un essere diabolico.... mezzo gatto, mezzo cane, mezzo serpente, mezzo pappagallo... insomma Marusja che diavolo di bestia sei? E poi... è peggio di una moglie, quando vuole andare a dormire inizia una sottile guerra psicologica e comincia a creare disturbo... Prende la pallina più grossa che ha, è comincia a sbatterla a velocità impressionante contro le porte... Salta dapertutto, si mette davanti al monitor, si impossessa della tastiera e del mouse... e ti guarda indispettita e testarda.... demoniaco animale!!!

Aperto e chiuso l'apostrofo. Torniamo alle regate. Si comincia con l'ACC, partono malissimo sia RedHunter che il MutHulk (GiancarloSimone) dei Nemesis. La loro regata sarà tutta all'inseguimento, ma il recupero non sarà assolutamente semplice... Inizia bene il nero-rosso Wind&Waves, l'italospagnolo di Tenerife, una gran bella regata la sua. Buona partenza anche per la cuffietta anconetana di origine pugliese...Alla prima boa il Viareggino, buon primo lato di bolina, anche per lui, fa un mezzo disastro, facendo penalità in prossimità della stessa... La cosa crea un po' di panico dietro... quasi alla fine è costretto al ritiro per aver saltato una boa, sale su di bolina senza aver percorso il traversino prima dell'approccio del lato di bolina. Alla fine di una regata emozionante, con un Mikkos calamita di penalità e un Reddone stramiciato nelle ultime posizioni, vince un ottimo Wind&Waves, seguito da uno strepitoso FabioPilot e un grande Velarossa.

Questo l'ordine di arrivo dell'Event One - Flight 4

 

R.
Barca
Naz
Skippers
Team
Pos.
P.ti
1 Wind&Waves ESP Simone Nemesis 1 0.0
2 FabioPilot ITA Fabio Nemesis 2 3.0
3 Velarossa ITA Bruno S.P.Q.R. 3 5.7
4 Paolo ITA Paolo Nemesis 4 8.0
5 Turro ITA Roberto S.P.Q.R. 5 10.0
6 Mikkos ITA Mchele Nemesis 6 11.7
7 JoeBlack ITA Paolo S.P.Q.R. 7 13.0
8 Thor ITA Franco   8 14.0
9 Wally ITA Walter Nemesis 9 15.0
10 RedHunter ITA Umberto Nemesis 10 16.0
11 GiancarloSimone ITA Giancarlo Nemesis 11 17.0
12 Packydami ITA Pasquale S.P.Q.R. 12 18.0
13 Viareggino ITA Alessio I_Team 13 19.0

 

Una breve pausa e si comincia con la seconda regata. Flight 5, sulla classe Libera A. Una regata estremamente difficile con molte manovre da effettuare in boa, con una barca che grazie alle sue mitiche appandici laterali, mette a dura prova l'abilità degli skippers in gara. Alla fine è una bella regata, emozionante ed intensa... Vinta da un ottimo Fabio Pilot dei Nemesis, che conquista la testa della regata e si difende dagli assalti dei centurioni all'inseguimento, Velarossa e Turro... Ottime le regate anche del "crucantun" milanese Wally che conquista un ottimo quarto posto, del Thor(o)  e Wind&Waves, rispettivamente quinto e sesto. Pessima prestazione di RedHunter, ultimo, e di Mikkos solo nono. Il flight 5 si chiude così con la cuffietta anconetana in testa, l'imperatore secondo e il centurione terzo... Grande ragata per tutti e tre... Podio meritato per loro... E la gatta continua a miagolare....

Questo l'ordine di arrivo del Flight 5:

R.
Barca
Naz
Skippers
Team
Pos.
P.ti
1 FabioPilot ITA Fabio Nemesis 1 0.0
2 Velarossa ITA Bruno S.P.Q.R. 2 3.0
3 Turro ITA Roberto S.P.Q.R. 3 5.7
4 Wally ITA Walter Nemesis 4 8.0
5 Thor ITA Franco   5 10.0
6 Wind&Waves ESP Simone Nemesis 6 11.7
7 Paolo ITA Paolo Nemesis 7 13.0
8 GiancarloSimone ITA Giancarlo Nemesis 8 14.0
9 Mikkos ITA Mchele Nemesis 9 15.0
10 Packydami ITA Pasquale S.P.Q.R. 10 16.0
11 RedHunter ITA Umberto Nemesis 11 17.0
12 JoeBlack ITA Paolo S.P.Q.R. 12 18.0



Inizia la terza e ultima regata della serata... Il malefico stavolta disegna un campo difficile, ma che soprattutto metterà a dura prova l'hardware degli skippers in regata.... Una grafica carica carica... con crash e disconessioni che ritardano lo start della regata... Il che lascia spazio a un siparietto, con tutti gli skippers che ormeggiano la loro barca al molo.... Spettacolare l'ormeggio del pilota anconetano, che silura la banchina a piena velocità... Sull'incidente sono in corso delle verifiche, ma qualcuno dice che abbia lasciato il segno.... si dovrà aspettare l'esito dell'indagine ufficiale.

Finalmente parte la regata e partono benissimo Packydami e Paolo, gran bello start per loro... gli inseguitori non sono lontani e non è semplice difendere la posizione.... Ad un incrocio scatta la penalità per Paolo che dopo un po' abbandona la regata (problemi di orario per lui).... Buon bordo per RedHunter, finalmente una buona regata, che riesce a conquistare dopo uno start non brillante la quinta posizione, davanti a un indomito FabioPilot che farà di tutto per riuscire a superarlo... Si registrano così le buonissime prestazioni di Thor e Wind&Waves che conferma il suo stato di forma... Continua la serata no dell'armatore, che non riuscirà ad andare oltre il settimo posto nell'ultimo flight, e di GiancarloSimone che paga forse un pizzico di sfortuna di troppo...  Una bella regata che vedrà tagliare il traguardo per primo un buon Packydami degli SPQR, seguito da un bravissimo Velarossa e da uno straordinario Wind&Waves. Ottimo quarto posto per il bravo Thor(o).

Intanto, per non tacer del gatto.... al suono del cannone la gatta elastica ed estensibile... decide di andare a dormire (finalmente!) e questo forse spiega la buona regata fatta dal Reddone miciato....

Si chiude così l'Event  Two e questo è l'ordine di arrivo del sesto flight:

R.
Barca
Naz
Skippers
Team
Pos.
P.ti
1 Packydami ITA Pasquale S.P.Q.R. 1 0.0
2 Velarossa ITA Bruno S.P.Q.R. 2 3.0
3 Wind&Waves ESP Simone Nemesis 3 5.7
4 Thor ITA Franco   4 8.0
5 RedHunter ITA Umberto Nemesis 5 10.0
6 Turro ITA Roberto S.P.Q.R. 6 11.7
7 Mikkos ITA Mchele Nemesis 7 13.0
8 FabioPilot ITA Fabio Nemesis 8 14.0
9 GiancarloSimone ITA Giancarlo Nemesis 9 15.0
10 JoeBlack ITA Paolo S.P.Q.R. 10 16.0
11 Wally ITA Walter Nemesis 11 17.0
12 Paolo ITA Paolo Nemesis 12 18.0

 

Alla fine di sei flight regatati, a metà del percorso questa la classifica provvisoria della Tris Boat Race di Gennaio:

TRIS BOAT RANKING Gennaio

Regatate: 6, Scartate: 1, Skippers: 16, Sistema di Punteggio: ISAF con Bonus
R. Barca Nat Skipper Team Total Nett
1st
Velarossa
ITA
Bruno
S.P.Q.R.
38.9
24.9
2nd
Wind&Waves
ESP
Simone
Nemesis
42.4
25.4
3rd
Turro
ITA
Roberto
S.P.Q.R.
54.8
38.8
4th
Mikkos
ITA
Mchele
Nemesis
61.4
46.4
5th
GiancarloSimone
ITA
Giancarlo
Nemesis
68.7
51.7
6th
Wally
ITA
Walter
Nemesis
80.0
63.0
7th
RedHunter
ITA
Umberto
Nemesis
80.0
63.0
8th
FabioPilot
ITA
Fabio
Nemesis
92.0
67.0
9th
Paolo
ITA
Paolo
Nemesis
97.0
72.0
10th
JoeBlack
ITA
Paolo
S.P.Q.R.
97.0
72.0
11th
Aurora Boreale
ITA
Mauro
 
101.0
76.0
12th
Viareggino
ITA
Alessio
I_Team
101.5
76.5
13th
Thor
ITA
Franco
 
107.0
82.0
14th
Packydami
ITA
Pasquale
S.P.Q.R.
109.0
84.0
15th
Coimbra46
ITA
Alessandro
Nemesis
115.7
90.7
16th
Paperofa
ITA
Fabrizio
 
150.0
125.0
17th
           
17th
           

 





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=75