8° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico

Data 28/7/2009 8:18:42 | Categoria: La vela nella realtà

Trofeo nazionale Dinghy 12' classicoAlle 17.30 di ieri, con la consueta Cerimonia di premiazione, si è conclusa la seconda edizione del Trofeo Leopoldo Colombo, quinta tappa dell’8° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico.

Dopo cinque prove disputate si aggiudica la vittoria Fabio Fossati del CN Rapallo.

Al secondo gradino del podio Giuseppe La Scala del RYCC Savoia, al terzo Vincenzo Penagini dello YC Italiano. Filippo La Scala, vincitore della scorsa edizione, si qualifica in quarta posizione.

I dinghisti sono scesi in acqua alle 12.30, quando la Breva ha iniziato a spirare da Sud con intensità di 6-8 nodi. Le due prove in programma si sono svolte regolarmente vedendo il dominio di Filippo La Scala nella prima, seguito da Fabio Fossati e Giuseppe La Scala.


L’ultima prova della seconda giornata ha registrato invece la vittoria di Uberto Capannoli, secondo Giuseppe La Scala e terzo Fabio Fossati.

Ai numerosi dinghisti attende ora una pausa estiva prima di affrontare un nuovo debutto. Dopo aver percorso l’intera Penisola e dopo aver solcato le acque di Liguria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia partendo da Varazze ad aprile la nutrita flotta dei legni si sposterà infatti in Toscana per l’ultima tappa che vedrà l’assegnazione finale dell’ottavo Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico.

L’appuntamento è a Torre del Lago il 12 e 13 Settembre con la bellissima Coppa Ernesto Riva, patrocinata dall’omonimo Cantiere, dal Comune di Viareggio e realizzata grazie al supporto di Riccardo Barthel & C.

Il Trofeo Nazionale riservato ai Dinghy 12’ in legno si realizza grazie alla partecipazione di Riccardo Barthel & C. divisione Yachting, Piemme, Fichimori, Sub-Zero e con il patrocinio di Legambiente e Associazione Italiana Persone Down (AIPD).


Ufficio Stampa Mediasail S.r.l.

www.dinghyclassico.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=723