Regate imbarcazioni 2.mr a Fermo

Data 25/7/2009 14:51:04 | Categoria: La vela nella realtà

Regate imbarcazioni 2.mr a FermoSplendido week end di vela quello che si è svolto nelle acque antistanti il litorale fermano-sangiorgese che ha visto protagonista il binomio LIBERI NEL VENTO – LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. PORTO SAN GIORGIO nella perfetta organizzazione della 4a edizione del Trofeo Sandro Ricci e del Trofeo 50nario del Rotary Fermo.

Una regata che da quest’anno è diventata internazionale, infatti oltre a tutti i più forti timonieri italiani hanno partecipato anche timonieri croati e greci.

Vince meritatamente il fortissimo regatante greco George D. Delikouras, uno tra i più forti timonieri d’Europa di imbarcazioni 2.mr. Va in Grecia quindi il Trofeo Sandro Ricci. L'atleta greco vince anche il Trofeo del 50 Rotary Fermo.

Secondo il campione Italiano Olmi, terzo Carlo Annoni. Prima fra le donne l’atleta di casa, neo-campionessa italiana cat. CIP Mengascini Rossella, seconda Conti Sara, terza Elena Polo D'Ambrosio.


Una regata che grazie anche al supporto del Rotary di Fermo, rappresentato dal Pres. Paolo Appoggetti, anno dopo anno sta crescendo e che in quest’edizione ha varcato i confini nazionali.

Il Direttivo del Rotary Fermo ha fortemente voluto partecipare all’organizzazione della manifestazione perché affascinato dalla straordinaria potenzialità che ha l’imbarcazione 2.4mr nell’integrazione sportiva fra persone disabili e non.

“Ringraziamo tutto coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, il Porto Turistico Marina Spa per la vicinanza alle attività veliche della Liberi nel Vento e della Lega Navale Italiana. – dice il Pres. Daniele Malavolta – Una regata che vuole anche promuovere le bellezze del nostro territorio, la bontà della nostra gente”.

In occasione della regata la base nautica della Liberi nel Vento si è ampliata con l’inserimento di un nuovo modulo abitativo adibito a bagno handicap e spogliatoio grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo rappresentata dal Pres. Ing. Grilli Amedeo a cui va il nostro ringraziamento.

L’attività velica è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, della ditta Sollini Accessori Calzature, del Solettificio Biccirè, della Nero Giardini, del team UkaUkaRacing, da enti e privati che appggiano le finalità della Liberi nel Vento: il mare e le sue emozioni per tutti!!!

Una base nautica ed un’attività rivolta a tantissime disabilità (fisiche, mentali e sensoriali) del comprensorio Fermano e non solo. Anche turisti disabili in vacanza nelle ns. località possono godere di un giro in barca a vela per ammirare le bellezze delle colline marchigiane dal mare.


Daniele Malavolta - Liberi nel Vento

www.liberinelvento.it  
  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=718