Gp42 a Cagliari: Airis al comando

Data 25/7/2009 14:44:40 | Categoria: La vela nella realtà

Airis il pozzettoAIRIS apre il Trofeo Regione Autonoma della Sardegna con due primi posti balzando così al comando della classifica al termine della prima giornata di regate.

L’attesa della vigilia per l’esordio di Vasco Vascotto nel ruolo di tattico, al fianco del timoniere neozelandese Cameron Appleton, ha trovato conferme sul campo di regata. Il velista triestino, 16 titoli mondiali, si è dichiarato soddisfatto: “Ho trovato una barca ed un equipaggio con grande potenziale e motivazioni. Oggi siamo primi e non possiamo che essere felici ma siamo anche consapevoli del grande equilibrio che regna nella flotta e la terza prova dimostra che non possiamo distrarci”.

Il ritorno al vertice della classifica Gp42 fa felice anche il team manager di AIRIS, Cesare Bressan: “Siamo soddisfatti dei risultati e della crescita rispetto alla tappa di Marsiglia. Il livello della competizione è molto alto e noi dobbiamo restare molto concentrati”. Bressan si sofferma sull’esordio di Vascotto: “Lui è un grande velista in grado di dare valore aggiunto ad AIRIS ma sono altresì felice che abbia trovato un team motivato in grado di regalare emozioni”.

Classifica di tappa dopo la prima giornata:

1- AIRIS (ITA) Pti 6

2- ISLAS CANARIAS (Spa) Pti 8

3- ROMA (Ita) Pti 8

Previste per oggi da calendario altre tre regate.


Ufficio stampa AIRIS SAILING TEAM

www.medcup.org  
www.airisessential.com  
  


La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=715