Loïck Peyron firma con Alinghi

Data 19/7/2009 14:46:38 | Categoria: Curiosità

Loïck PeyronAlinghi, il Defender della 33a America's Cup, è lieto di annunciare che Loïck Peyron, uno dei più conosciuti e apprezzati velisti di multiscafi al mondo, entra a far parte del team.

Peyron, 50 anni, francese, ha attraversato l'Atlantico 43 volte di cui 18 in solitario.

Ha partecipato due volte al giro del mondo e ha vinto tre volte la Transat e due la Transat Jacques Vabres: “L'America's Cup è parte della vita nella testa di ogni velista. L'ho seguita per tanti anni da spettatore e ora sono orgoglioso di lavorare per Alinghi” ha dichiarato Peyron aggiungendo: "C'è veramente tanto da fare, ma si tratta di una grande sfida. È interessante sottolineare che la forza di Alinghi risiede proprio nella conoscenza che il team ha nelle diverse aree del nostro sport: dai monoscafi, alle regate offshore, ai multiscafi, specialmente in Svizzera. Il modello cui il team si ispira è quello dello spirito di gruppo e questo è un metodo che funziona molto bene. Lo hanno dimostrato già in diverse occasioni. Ora come tutti coloro che sono qui, sono impaziente di navigare sul lago e di vedere qual è il potenziale di questa incredibile imbarcazione”.

Brad Butterworth, skipper di Alinghi e quattro volte vincitore dell' America's Cup saluta con favore l'arrivo di Peyron: “Siamo impazienti di cominciare a lavorare con Loïck; lui porta una grande esperienza di multiscafi, sia dal punto di vista della progettazione che della navigazione a una squadra come la nostra che ha già lavorato a fondo in questa area del nostro sport. Credo che sarà una risorsa importante per questo progetto e più in generale per il team”.

La carriera sportiva di Peyron

43 traversate atlantiche; 18 in solitario

2 Giri del Mondo

3 vittorie nella Transat Anglaise in solitario

2 vittoriew nella Transat Jacques Vabre

2 vittorie al Bol d'Or


Massimo Procopio - Alinghi

www.alinghi.com  
  


La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=699