Girovela 2009 - quattordicesima tappa

Data 12/7/2009 12:21:19 | Categoria: La vela nella realtà

Girovela ad AcciaroliSono arrivate ad Acciaroli le prime due barche del Girovela, Riva del Garda Pregis e, a poca distanza, Castelsanpietro Terme Gammadue. Il resto della flotta sta ancora combattendo con le impegnative condizioni di poco vento che hanno caratterizzato la costiera Messina-Acciaroli e non arriveranno prima della sera.

“E' stata una lunghissima regata – ha dichiarato Lorenzo Bressani, timoniere di Riva del Garda Pregis - 120 miglia tutte di bolina e grandi bonacce, soprattutto verso la fine, quando eravamo ormai davanti ad Acciaroli. E proprio qui abbiamo duramente combattuto contro i nostri diretti avversari di Castelsanpietro Terme Gammadue, finchè, sfruttando meglio l'onda di traverso, siamo riusciti a prendere mezzo miglio su di loro e da qui abbiamo mantenuto il controllo fino all'arrivo”.


REGATE ANCHE PER I PIU’ PICCOLI AL GIROVELA 2009

A fianco al Giro d’Italia a vela 2009, lo sponsor PESCANOVA organizza in tutte le tappe la PESCANOVACUP – mini regate per Giovani Lupi di Mare – al fine di avvicinare i più piccoli al mondo della vela. Una quindicina di bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni avranno la possibilità di gareggiare a bordo del Dream Pescanova affiancati da skipper esperti e competenti e di imparare alcuni dei segreti della vela. Al termine della regata sarà proprio Cino Ricci, patron del Girovela, a premiare i vincitori.

CLASSIFICA GENERALE

1) Riva del Garda Pregis (105 punti)

2) Castelsanpietro Terme Gamma Due (98 punti)

3) Sistiana CMG (74 punti)

4) Provincia di Cagliari Bortolomiol (73 punti)

5) Ravenna Espresso del Capitano (43 punti)

6) Città si Stabia (35 punti)

7) Treviso Gran Moravia (33 punti)

8) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (18 punti)


Valentina Petto




La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=678