Varato il nuovo catamarano di Alinghi

Data 10/7/2009 9:03:36 | Categoria: Curiosità

Alinghi 5 trasportato dal Mil Mi-26Alle ore 16:00 dell'altro ieri, Alinghi 5, il nuovo catamarano del Defender Svizzero dell'America's Cup è stato prelevato dal capannone dove era stato costruito a Villeneuve in Svizzera, e trasportato fino al lago da un elicottero Mil Mi -26 russo, il più grande e potente elicottero esistente al mondo.

 

Alinghi 5 rappresenta il primo passo nello sviluppo verso la 33° America's Cup e il team è concentrato ora a preparare la barca per navigare al più presto nel corso delle prossime settimane.


Ernesto Bertarelli, Presidente di Alinghi, che era presente all'evento sia per congratularsi con il team e sia per il battesimo della barca che ha visto sua moglie Kirsty indossare i panni della madrina, ha così commentato: “Sono un velista appassionato di multiscafi e sono veramente emozionato sia per il varo di Alinghi, 5 sia per il fatto che questo rappresenta un passo avanti importante verso l'inizio della campagna: nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il team dovrà sviluppare la barca per difendere la 33a America's Cup del prossimo anno. Il team ha fatto un ottimo lavoro affinché tutto ciò diventasse realtà, ora non vediamo l'ora di cominciare a navigare.”

Guardando l'elicottero che sollevava Alinghi 5, Grant Simmer, il coordinatore dell'intero progetto che ha lavorato a fianco del team dei progettisti, dei costruttori e dei velisti ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso del risultato raggiunto, le persone coinvolte in questo progetto sono tante e si sono impegnate fino al limite. Tutti hanno fatto un lavoro eccezionale e questo è il risultato”.


Massimo Procopio - Alinghi

www.alinghi.com  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=673