La Roma Giraglia al giro di boa

Data 6/7/2009 9:20:29 | Categoria: La vela nella realtà

"BONAVENTURA", First 34.7 di Luigi Anastasia, primo alla GiragliaVento debole per le 30 barche impegnate nella Roma Giraglia, organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano. Così, qualche barca, per paura di non riuscire a completare il percorso entro il tempo limite massimo, ha preferito ritirarsi; fra queste il maxi ketch “New Zealand Endeavour” che si è ritirato dopo aver raggiunto l’isola d’Elba.

A raggiungere per primo la Giraglia è stato il First 34.7 “Bonaventura” di Luigi Anastasia, che ha doppiato lo scoglio a nord di Capo Corso, 42 minuti prima di “Este 40” di Matteo Miceli, entrambi impegnati nella regata per Tutti, in equipaggio numeroso. Terzo nella Roma Giraglia per Tutti “Diabolika”, barca prototipo di Stefano Pennacchini.


Primo nella Roma Giraglia per 2 il First 34.7 “Vulcano 2” di Giuseppe Morani, seguito dal First 40.7 “Tany & Tasky” di Giancarlo Deleuse. Terzo il Dufour 40 “Stella” di Stefano Cerretelli.

Oltre la metà della flotta ha già oltrepassato la Giraglia e sta facendo rotta verso il porto d’arrivo di Riva di Traiano, dove i primi sono attesi nelle prime ore di domani mattina.

La premiazione della Roma-Giraglia si svolgerà domenica sera alle 19:00 a Riva di Traiano. In questa occasione Matteo Miceli presenterà il programma di regate in preparazione al giro del mondo in solitario del 2012, il Roma Ocean World.


Bianca Gropallo


www.cnrt.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=654