XVI° edizione dei Giochi del Mediterraneo

Data 4/7/2009 15:02:39 | Categoria: La vela nella realtà

Giulia ContiLa XVI° edizione dei Giochi del Mediterraneo di Pescara ha visto nella classe 470 femminile il dominio assoluto delle atlete della Marina Militare Giulia Conti e Giovanna Micol. In acqua, nonostante le condizioni di vento leggero, tutti si sono dovuti piegare alla supremazia espressa con una continuità di risultati impressionante.

Entusiasmante edizione dei Giochi del Mediterraneo nella classe 470 femminile. Le detentrici del titolo continentale si ripetono e portano a casa la medaglia d’oro con una giornata di anticipo.

“Sono felicissima per essere riuscita a regatare concentrata, trovando anche in questa occasione vento leggerissimo. Nonostante questo con Giovanna l’affiatamento oramai è ritrovato e siamo di nuovo in forma Olimpiade – afferma una raggiante Giulia - stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato in questi ultimi anni e che solo per sfortuna non abbiamo raccolto a Pechino.


Dopo il titolo Europeo, ottenuto sul lago Traun tre settimane, fa avevamo il timore di deconcentrarci e invece è andato tutto bene. Questo inverno abbiamo sentito la necessità di rifiatare e di ritrovare il piacere di regatare; direi che il piacere è tornato, ma soprattutto sono tornati i risultati. Vincere qui a Pescara con una giornata di anticipo mette in evidenza quanto ci tenevamo a fare bene e per la gioia di tutti ci siamo riuscite”.

Giulia Conti e Giovanna Micol hanno ritrovato in acqua le stesse antagoniste dell’Europeo, ma la superiorità è stata tale che Francia e Spagna si dovranno giocare, nella regata di domani, i posti sul podio per i metalli minori, argento e bronzo.

Questa edizione di Pescara sarà sicuramente ricordata per il numero incredibile di ori portati a casa per l’Italia dal gentil sesso, tra cui protagoniste Giulia Conti e Giovanna Micol: non è eresia affermare Pescara 2009 dalle tinte rosa!!

Giulia Conti

Atleta della Marina Militare e giovane emergente velista italiana, nonostante i suoi 23 anni di età ha alle spalle già due olimpiadi, Atene 2004 (14° nella classe Yngling) e Pechino 2008 (5° nella classe 470).

Fuxia Challenge

Un progetto di sport-marketing tutto al femminile, un team composto dalle più forti al mondo. Il progetto si basa sulla creazione di una piattaforma di comunicazione per le aziende che investono quotidianamente sul target femminile.







La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=652