Team League 07 - Round 2: I Nemesis vincono ancora

Data 8/12/2007 14:30:00 | Categoria: Il mondo di VSK

Continua la marcia vittoriosa del Nemesis Sailing Team nella Team League 2007. Ieri sera in tre regate entusiasmanti e combattute e dopo un'inizio non certo incoraggiante, arriva la grande reazione dei tori, che prima pareggiano il conto e poi in un'ultima grande regata si aggiudicano i due punti, battendo l'I-Team Sardinia.

La prima regata sembrava essere cominiciata bene per i red con RedHunter secondo e Mikkos terzo alle spalle di Superpira dei blues. Ma un errore alla boa di RedHunter condizionerà la regata dei reds che alla fine non riusciranno a recuperare lo svantaggio. Nel frattempo cade Red, problemi al computer che di fatto causano di continuo il riavvio del pc. 

Nella seconda regata, i Tori cominciano bene, anche se un cambio di vento finisce col favorire i blues che girano la boa in vantaggio. Grande recupero dei reds sul lato di poppa, con RedHunter che riesce a recuperare sinanche la prima posizione, anche se per poco, visto che l'aver forzato il lato lo porta ad urtare la boa... Sul secondo lato di bolina i reds, in difficoltà, sembrano fiutare il vento e riescono a risalire veloce recuperando il distacco e portandosi a ridosso dei blues. Nuova disconnessione di Red, il suo pc va in schermata blue ed è costretto al riavvio.  Mentre la regata prosegue,Red cerca di risolvere i problemi al pc, per essere pronto per la terza regata senza rischiare di dover di nuovo abbandonare. Nel frattempo in regata succede di tutto. I blues in vantaggio, sbagliano a girare la boa e sono costretti a ritornare indietro per correggere l'errore. Non sbagliano i tori superstiti, che, approfittando dell'errore dei blues, li superano e si aggiudicano la vittoria nella seconda regata.


In una situazione di assoluta parità, ci si prepara alla terza regata. Red, individuato il problema, risolve (si spera...) il conflitto driver che causa il crash del suo sistema operativo. Si ricomincia... I blues scelgono il primo campo, quello dove erano riusciti a vincere nella prima regata.  La tensione è a mille, entrambi i team vogliono la vittoria e il punto. Si comincia con una partenza come sempre aggressiva dell'I-Team Sardinia, ma i Nemesis reggono il confronto e tengono dietro i blues. Dopo un'inizio di regata con i blues in leggero vantaggio, RedHunter riesce a conquistare la testa della regata. In leggero ritardo Wally e l'ottimo Mikkos che si sacrifica per il team penalizzando gli avversari e consentendo allo stesso Wally di girare in posizione favorevole la boa.

I l lato di poppa è entusiasmante. RedHunter difende la prima posizione, Wally poco a poco recupera terreno e posizioni. Alla boa, RedHunter attacca la barche che lo segue penalizzandola. Questo consente ad un agguerrito Wally, dopo una splendida poppa di conquistare la seconda posizione. Red è oramai irraggiungibile, Wally copre in difesa i tentativi dei Blues, nel frattempo un'ottimo Mikkos è impegnato in un lento ed inesorabile inseguimento dell'ultimo dei Blues, Superira. Si gira la boa di bolina con un RedHunter che consolida il vantaggio e con un grande Wally saldamente secondo e in assoluta copertura sui blues. Ma la grande impresa la finalizza il grande Vekkio dei Nemesis, metro dopo metro ha recuperato il suo svantaggio e riesce a superare Superpira. 

Resta un solo lato di poppa prima di lanciarsi nell'ultima bolina che porta al traguardo. La preoccupazione del primo è solo quello di riuscire a difendersi da qualche tentativo disperato dei blues, Wally lavora egregiamente in copertura e Mikkos si difende dagli assalti di Superpira... Finirà così con RedHunter primo, Wally secondo ed un ottimo Mikkos quinto... Ma soprattutto con la seconda vittoria del team Nemesis.

Dopo due risultati positivi la classifica del girone vede i Nemesis in seconda posizione con quattro punti, insieme all'I-Team Windmasters del capitano Skyppyno, e subito dietro i Lupidimare che sono primi con 5 punti. Seguono alle loro spalle il Marikita's Team e l'I-team Sardinia con due punti. Chiude la classifica l'I-team Energy con un solo punto.

Ora c'è grande attesa per il round 3 che vedrà i tori impegnati proprio con i coinquilini della seconda piazza, ovvero l'I-team Windmasters dell'ottimo Skyppyno. Mentre i Lupidimare dovranno vedersela con l'I-Team Sardinia e di sicuro sia i Windmasters che i Nemesis faranno il tifo per i sardi, nella speranza di vedere in difficoltà quello che sinora sembra essere il team da battere nel loro girone.





La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=62