Conclusa la 57ma Giraglia Rolex Cup

Data 23/6/2009 9:10:04 | Categoria: La vela nella realtà

Con l’arrivo a Genova delle ultime imbarcazioni si conclude la 57ma edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France e della Société Nautique de St. Tropez e con la partnership di Rolex.

Due equipaggi spagnoli si aggiudicano i trofei principali: Calima di Javier Pujol vince il Trofeo Challenge Rolex e il Trofeo Challenge Bellon, Alegre di Andres Soriano il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville.


Queste le classifiche definitive della prova d’altura:

Calima, Sparkman & Stephens 43 di Javier Pujol, primo yacht classificato in tempo corretto nel raggruppamento più numeroso (IRC), vince il Trofeo Challenge Rolex, il Trofeo Challenge Bellon e un orologio Rolex Yacht-Master in acciaio e platino.

Alegre, lo Sloop di Andres Soriano, vincitore in tempo reale della prova d’altura della Giraglia Rolex Cup si aggiudica il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville oltre a un orologio Rolex Yacht-Master in acciaio e platino.

Groupe Bel di Kito De Pavant vince il Trofeo Beppe Croce riservato al primo scafo ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia.

Aurora Canard 41 di di Paolo Bonomo e Roberto Bruno è il primo yacht classificato in tempo corretto nel raggruppamento ORC. Si aggiudica un orologio Rolex Submariner in acciaio.

Chestress di Giancarlo Ghislanzoni vince il Trofeo Challenge Sergio Guazzotti assegnato alla prima barca (appartenente a un socio YCI) prima classificata overall nel raggruppamento più numeroso tra IRC e ORC. Chestress vince anche il Trofeo Challenge Bruno Bianchi assegnato alla barca meglio cassificata nel raggruppamento più numeroso nelle regate: Trofeo Pirelli Coppa Carlo Negri, Millevele e Giraglia Rolex Cup.

Questi i primi di classe nella regata d’altura: Sagamore di Nicola Paoleschi è primo classificato tra i Maxi; Wallyno di Fernando Lopez Domenech vince tra i Mini Maxi Cruising; Alegre di Andres Soriano è primo nella classe Mini Maxi Racing; Senapi di Jean Luc Boixel tra i Club Swan 42, Talj di Vittorio Ruggiero tra gli Swan 45; Calima di Javier Pujol vince nella Classe IRC; Aurora di Paolo Bonomo e Roberto Bruno nella Classe ORC.

Queste la classifica combinata tra le regate costiere (svoltesi a St.Tropez dal 14 al 16 giugno) e la regata d’altura (partita da St. Tropez il 17 giugno):

Pace di Vincent & Tate vince il Challenge Nucci Novi, riservato al vincitore della combinata nel raggruppamento più numeroso tra Gruppo A e B delle classi ORC e IRC

@robas di Gerard Logel: 1° classificato nella classe Mini Maxi Cruising

Alegre di Andres Soriano: 1° classificato nella classe Mini Maxi Racing

Kora di Enrico Scerni: 1° classificato nella classe Club Swan 42

Fever di GordonDietrichs: 1° classificato nella classe Swan 45

Pace di Vincent&Tate: 1° classificato tra gli IRC Gruppo A

Nunuki: 1° classificato tra gli IRC Gruppo B

Near Miss di Frank Noel : 1° classificato tra gli ORC Gruppo A

Ala Bianca di Camillo Capozzi: 1° classificato tra gli ORC Gruppo B

La premiazione si è svolta alle 13 di oggi, sabato 20 giugno, nel grande tendone sul piazzale dello Yacht Club Italiano, seguita da una colazione per equipaggi e armatori.


Imagina

www.yci.it  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=617