Volvo Ocean Race: In Port Race a Stoccolma

Data 23/6/2009 9:08:13 | Categoria: La vela nella realtà

Volvo Ocean raceI due scafi dell’Ericsson Racing Team sono pronti per la In Port Race della Volvo Ocean Race in programma domani a Stoccolma.

Ericsson 4 dello skipper brasiliano Torben Grael, ha già vinto la classifica generale della regata attorno al mondo di 37.000 miglia. L’equipaggio internazionale si è classificato al terzo posto nella nona ed ultima tappa disputata con arrivo a Stoccolma, assicurandosi una posizione inattaccabile in classifica. Con un buon risultato domani Ericsson 4 può concludere al secondo posto overall nella classifica delle regate costiere.

“Siamo tutti in piena competizione così ci impegneremo al 100%,” ha detto Brad Jackson, il randista. “Non fa mai piacere essere sconfitti.”


I compagni di squadra di Ericsson 3 occupano il quarto posto nella classifica generale e domani si batteranno in nome del loro orgoglio. Lo skipper Magnus Olsson, di Stoccolma, è stato molto chiaro quando ha espresso cosa si aspetta per domani.

“Ci metteremo tutto il nostro impegno sia io che l’equipaggio,” ha detto lo skipper di Stoccolma. “Dobbiamo fare molto bene e voglio fare molto bene. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare una bella figura.”

La regata di domani sarà in direzione di Kanholmsfjärden nell’arcipelago esterno di Stoccolma, all’interno di Sandhamn, dove si è conclusa la nona tappa. Le previsioni meteo sono per vento leggero e variabile di direzione, un motivo familiare e costante di tutte le regate costiere. Il metereologo del team, Chris Bedofrd, prevede venti con intensità inferiore ai 10 nodi per la maggior parte della giornata.

CLASSIFICA GENERALE VOLVO OCEAN RACE 2008 – 2009

1. Ericsson 4, 108 punti

2. Puma, 95 punti

3. Telefonica Blu, 88 punti

4. Ericsson 3, 71.5 punti

5. Green Dragon, 63 punti

6. Telefonica Nero, 47 punti

7. Delta Lloyd, 38 punti


Lorenza Priamo
Italian Press Officer Ericsson Racing Team


www.volvooceanrace.org  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=616