Circuito Long Distance 2009

Data 18/6/2009 9:27:46 | Categoria: La vela nella realtà

Domenica 21 giugno a Desenzano la II edizione del Trofeo dei 4 venti & Memorial Giorgio Foschini darà il via alla 2° tappa del Circuito Long Distance 2009.

La manifestazione riservata a derive e catamarani è organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Brescia-Desenzano in collaborazione con il West Garda Yacht Club, il Nauticlub Moniga, i Diavoli Rossi di Desenzano e l'Associazione Vela Crema.


L'intento degli organizzatori è di coniugare l'agonismo della competizione velica e la passione di chi si è appena avvicinato al mondo della vela nel rispetto degli elementi. Il Trofeo darà ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi con i tipici venti del basso Garda: Peler da Nord, Ander da Sud, Gardesana da Nord-Est e Vinessa da Sud-Sud Est. Il percorso lungo 11 miglia attraversa il golfo di Desenzano, quello di Padenghe, Moniga e la penisola di Sirmione.

Sarà premiato con il Trofeo dei 4 Venti l'equipaggio che arriverà primo nella classifica in tempi compensati mentre Il Memorial Giorgio Foschini sarà assegnato al vincitore in tempo reale.

L'ultimo appuntamento del Circuito Long Distance è previsto il 27 settembre a Brenzone sull'Alto Lago di Garda con la VI edizione della Fitzcarraldo Cup, dove verrà stilata la classifica dell'intero circuito e il miglior equipaggio verrà premiato con l'ambito trofeo.


Ufficio stampa Circuito long distance 2009

www.trofeodei4venti.blogspot.com  
  



La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=607