Regata nazionale catamarani F18

Data 17/6/2009 8:56:32 | Categoria: La vela nella realtà

Catamarani F18Sono stati 32 gli equipaggi presenti a questo quinto appuntamento della classe di catamarani F18 organizzato dal Circolo Velico Pietrabianca di Vada (LI); sei le prove disputate in condizioni di vento debole di maestrale in un campo di regata non sempre prevedibile.

Da segnalare la novità in casa dello storico cantiere MATTIA che sceglie la località toscana per esordire ufficialmente con il nuovo catamarano 18 piedi, frutto di un interessante e innovativo studio dei progettisti Enrico Contreas, Giorgio Provinciali e Roberto Prever. Con questo nuovo catamarano il cantiere italiano MATTIA ITALIA risponde alle proposte degli altri importanti cantieri del settore.

Invitato per l’occasione il campione francese Jeremie Lagarrigue che con la nuova barca italiana costituirà l’equipaggio per partecipare ai prossimi mondiali F18, previsti a Zeebrugge, ( Belgio) dal 11 al 18 Luglio prossimi, in coppia al team Mattia Italia Radman-Lai.

Gradito ritorno sul gradino più alto del podio per il team del Centro Vela Dervio FERRARI –STELLA (1-1-1-1-1-DNF) che domina la gara aggiudicandosi le prove disputate e dimostrando di aver interpretato ottimamente il campo di regata. Giunge secondo l’equipaggio SORRENTINO–MEINI (4-3-2-2-3-1); Terzo il team Mattia Italia RADMAN-LAI (7-4-4-3-4-2) che sale sul podio alla prima uscita con la nuova barca.

A ridosso del podio giungono quarti i locali POGGETTI-MEOLI (2-15-3-10-2-4), poco costanti nei piazzamenti, quinti i lombardi DE GRENET-MARZORATI (6-2-7-5-7-17) che cedono nella prova finale.

Il prossimo appuntamento della classe è previsto a Dervio (LC) dal 4 al 5 Luglio prossimi, in occasione del 21° Raid Multilario.


Ufficio Stampa Classe F18

www.formula18.it  


La fonte di questa news � VirtualSailing.net
https://www.virtualsailing.net

L'indirizzo di questa news �:
https://www.virtualsailing.net/modules/news/article.php?storyid=603